Come preparare le cipolle stufate

Molto importante come verdure negli stufati e cibo base per la salute dell'organismo. È un ortaggio altamente raccomandato per mitigare gli effetti dei disturbi del ventre grazie al suo eccezionale potere disinfettante. In molte parti dell'America è un prezioso accompagnamento ai piatti di carne. Poi da .com ti insegniamo come preparare uno stufato di cipolla.

Avrai bisogno di:
  • 6 k. di cipolle medie
  • 1/4 di l. di olio
  • 1 piccola tazza di vino chiaro secco
  • pepe
  • 15 g. di pinoli
  • sale
Potresti anche essere interessato: Origine e storia della cipolla Passaggi da seguire: 1

In una pentola di terracotta profonda, metti le cipolle, tagliate finemente a julienne. Coprono bene con l'olio, condiscono leggermente e mescolano bene, ripetutamente, in modo che siano tutti immersi nel grasso.

2

La casseruola viene posta a fuoco basso e ben coperta. Stanno tremando, con la stessa casseruola, di tanto in tanto, e in questo modo si lascia il tempo necessario, fino a quando la cipolla è stata come in marmellata e un bel color caramello.

3

Il fuoco viene quindi alimentato, cosparso di pepe e aggiunto il vino. Coprire e lasciare ridurre per circa cinque minuti, dopo di che la casseruola viene lasciata sul fuoco lento per altri cinque minuti.

4

Con i pinoli, si fa un taglio nel mortaio, diluendo con lo stesso olio dalla casseruola. Viene servito su un vassoio, se necessario olio drenante (dipende se, a causa della sua qualità, le cipolle assorbono più o meno olio) e mescolano i pinoli.

5

Lo stufato di sola cipolla può essere servito intorno al vassoio di purè di patate o patate intere al forno o cotte con la pelle e pelate.

6

È accompagnato dal servizio di olio e saleritos di sale e pepe macinato fine.

suggerimenti
  • È un accompagnamento eccellente per le carni
 

Lascia Il Tuo Commento