Come fare il succo di bacche di goji

Vuoi sfruttare al massimo i benefici delle bacche di Goji ? Questo frutto rosso di origine asiatica è uno degli ingredienti naturali che attualmente stanno trionfando a causa del suo elevato potere antiossidante che ringiovanisce le cellule del nostro corpo e ci protegge dall'attacco di malattie rafforzando il nostro sistema immunitario. Ci sono diversi modi per aggiungere questo ingrediente alla tua vita quotidiana, ma uno dei più semplici e più efficaci nella sua forma di succo, per questo motivo, in questo articolo ti diciamo come fare il succo delle bacche di Goji in modo che ti abitui a prendere questo potente frutto tutti i giorni.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il succo di barbabietola

Benefici delle bacche di Goji

Il successo che il consumo di bacche di Goji sta avendo è straordinario perché contribuisce al miglioramento del nostro organismo in diversi aspetti. Qui vi mostriamo le proprietà delle bacche di Goji in modo da poterle conoscere e capire perché hanno successo:

  • Grande potere antiossidante : è una delle principali caratteristiche di questo frutto asiatico ed è che aiutano a mantenere le cellule ringiovanite e che la nostra pelle è più giovane poiché ci protegge dai radicali liberi che esistono nell'ambiente.
  • Aiuta a perdere peso : è anche noto per aiutarci a mantenere la linea perché ha polisaccaridi che ottengono l'energia che viene dal cibo è ottimizzata e trasformata in energia invece di accumularsi come grassi saturi. Stimola anche la ghiandola pituitaria che è responsabile della promozione della crescita, riducendo così il grasso e migliorando la memoria, la concentrazione e così via. In questo articolo ti diciamo come prendere le bacche di Goji per perdere peso.
  • Sistema immunitario più forte : gli antiossidanti che compongono questo frutto rendono anche il nostro corpo più protetto contro batteri, virus e / o malattie.
  • Migliora la salute del sangue : hanno un alto contenuto di flavonoidi che aiuta ad aumentare i globuli rossi e a purificare la circolazione sanguigna. Le persone con anemia o problemi di sangue possono integrare il loro trattamento con succo di bacche di Goji.
  • Purifica il corpo : bere questo succo naturale aiuta anche a regolare la ritenzione dei fluidi corporei poiché ha qualità diuretiche che ci portano a purificare naturalmente.

Succo di bacche di Goji con fragole

Per sfruttare appieno i benefici delle bacche di Goji puoi includerlo nella tua dieta prendendo succhi naturali che sono molto gustosi e che ti porteranno ciò di cui hai bisogno. Successivamente vi daremo una ricetta per il succo di bacche di Goji in cui mescoliamo altri ingredienti come l'arancia, prendete nota!

ingredienti:

  • 1/3 bicchiere di succo d'arancia
  • 3 cubetti di ghiaccio
  • 30 o 40 bacche di Goji
  • 6 fragole

Per poter fare questo succo dovremo solo tagliare i frutti in piccoli pezzi e aggiungere tutti gli ingredienti in un contenitore, dovremo liquefare in modo che tutti i cibi siano in forma liquida e portarli al momento; tenere presente che quando prepariamo i succhi naturali, le loro proprietà vengono mantenute fino a 30 minuti dopo.

Succo di bacche di Goji con banana

Continuando con i parametri precedenti, ora vi daremo una nuova ricetta con le bacche di Goji ma, questa volta, la mescoliamo con un altro frutto: la banana . Questo succo ha un apporto energetico maggiore ed è destinato a persone che stanno praticando o praticando sport, poiché la banana è un frutto con una grande quantità di potassio che aiuta a rigenerare il corpo dall'esercizio fisico.

Avrai bisogno di:

  • 1/3 bicchiere di succo d'arancia
  • 3 cubetti di ghiaccio
  • 30 o 40 bacche di Goji
  • 1 banana

Per fare questo succo dovremo solo sbucciare e tagliare la banana aggiungere il resto degli ingredienti in un contenitore; Con l'aiuto di un frullatore o frullatore, schiaccia il cibo in modo che sia perfetto per bere. Se vuoi addolcire il sapore puoi aggiungere un po 'di miele.

Infuso di bacche di Goji

Un altro modo molto popolare e diffuso per includere le bacche di Goji nella vostra dieta è farlo con un infuso naturale, è un'opzione da prendere caldo o caldo ed è l'ideale per coloro che amano bere il tè. Avrai bisogno di:

  • 1 cucchiaino di bacche di Goji
  • 3 chiodi di garofano
  • Diverse foglie di citronella
  • La buccia di 1 limone
  • acqua

Dovrai far bollire tutti gli ingredienti a fuoco basso e per circa 10 minuti, quindi filtrare l'infuso e prenderlo caldo. In questo articolo ti diciamo passo dopo passo come preparare un infuso di bacche di Goji.

 

Lascia Il Tuo Commento