Mate è una miscela di infusione e religione per molte persone in America Latina (almeno in diversi paesi del sud) beviamo mate, una bevanda che in Brasile è conosciuta come "Cimarrón" e in alcune zone della Bolivia come "Tè dei Gesuiti" ".
Potresti anche essere interessato a: come preparare il tè al cardamomoCose che dovresti sapere per diventare buoni amici
Oggi vedremo come preparare un buon compagno ... Quale sarebbe un buon compagno? Bene, un buon compagno è un compagno che rispetta le usanze secolari e che sono riassunti nei seguenti 5 punti:
- Scegliere la giusta yerba per i nostri gusti
- Mantieni il sapore yerba in tutto l'orzo
- Non bagnare tutta l'erba (dal momento che il compagno è "lavato")
- Prime alla temperatura corretta (non bruciare la yerba)
- Non bere il compagno con zucchero o dolcificante (un'eresia)
Preparare il compagno per i principianti
La yerba corretta : l'yerba non viene consumata né è raggiunta in tutti i paesi, ad esempio in Brasile è molto più "verde" poiché è di stanza per meno tempo che in Argentina e Uruguay. In Uruguay è di stanza per meno tempo che in Argentina, anche se il sapore è molto più "passabile" rispetto al compagno brasiliano. Qualcosa di interessante sull'erba uruguaiana è che di solito non porta il bastone o troppa polvere. L'yerba argentina varia troppo da una marca all'altra, sebbene i marchi principali (Taragui e Rosamonte) abbiano un bastone e molta polvere, sebbene entrambi i marchi offrano anche versioni della yerba senza un bastone o con meno polvere.
Per mantenere il gusto dell'orzo dobbiamo rispettare, innanzitutto, la temperatura dell'acqua (che dovrebbe essere a 85 ° C, conosciuta come "il momento in cui inizia a fare piccole bolle") e in secondo luogo, per innescare solo una parte del compagno, il parte dove il bulbo è bloccato e che deve avere un "altezza" del livello di erba inferiore rispetto all'altra metà, che dovrebbe essere tenuto vicino.
Per quanto riguarda il prendere il dolce compagno, lo considero una questione di abitudine (come tutto). Ma non ho dubbi che sia qualcosa di eretico e lo dico con cognizione perché da ragazzo l'unico modo per bere compagno era quello di essere dolce, qualcosa che nel corso degli anni, quando ho scoperto di apprezzare il gusto di yerba, ritengo che "uccidere" lo stesso. In breve: se stai per zuccherare la compagna, non importa se usi la peggiore o la migliore yerba, o che lavi la compagna usando acqua bollente.
Preparare un ricco compagno passo dopo passo
Vediamo, passo dopo passo, come preparare un compagno per i principianti:
- Carichiamo yerba mate a 2/3 di capacità
- Scarichi il compagno sulla mano e scuoti (in modo che la polvere sia nel palmo)
- Stiamo trasformando il matte che gira lo stesso a 70 ° C
- Aggiungiamo acqua calda sul lato "inferiore" del mascherino
- Lascia che assorba acqua per 1 minuto
- Mettiamo l'acqua alla temperatura finale (85 ° C)
- Quando ha finito di assorbire, aggiungiamo la lampadina
- Con i compagni stiamo aggiungendo parte "secca" all'orzo
Dicono che il buon antipasto sostituisce tutta la yerba e non "gira" la compagna e sostituisce la parte bagnata per prenderne di più. Chiedo scusa anche alle persone che prendono il dolce compagno per chiamarlo eretico, occhio, o mia nonna viene salvata.
Rispetto un po 'di più le persone che hanno fatto "yuyos" alla yerba per il compagno. Alcuni "yuyos" aggiungono valore al compagno e altri semplicemente lo distruggono. Si tratta di prendere e testare e, naturalmente, di lasciare da parte le mie critiche per tener conto di ognuno con il proprio gusto.
E ne escono molto ricchi!
suggerimenti- L'importante è provare molte erbe prima di scegliere quella definitiva. Nel mio caso ho scelto Rosamonte morbido perché oltre al sapore tende a mantenere l'orzo a lungo e non "lava" in poco tempo.
Lascia Il Tuo Commento