L' American Bourbon, chiamato anche Whiskey americano, è caratterizzato da un tipo di bevanda distillata che si distingue per il suo sapore caramellato e il suo aroma particolare . Secondo la legge degli Stati Uniti, deve essere fatto da mais ad una concentrazione che varia tra 50 e 70 gradi alcolici, mentre il whisky tradizionale non è normalmente fatto con qualsiasi tipo di mais. Ma il Borbone non viene prodotto solo attraverso la fermentazione del mais, ma nella sua preparazione vengono utilizzati anche altri ingredienti, come frumento, segale o malto d'orzo . Il suo invecchiamento richiede normalmente un periodo minimo di circa 2 anni. Tuttavia, non ci sono requisiti ufficiali riguardanti il periodo minimo di invecchiamento, mentre esistono per chiamarlo "Straight Bourbon". Di regola, il Borbone deve maturare per 5 anni in botti di rovere nuove o tostate in modo che finalmente acquisisca il suo sapore particolare, unico al mondo. In noi spieghiamo qual è la storia di Borbone.
Nome della bevanda
Il nome della bevanda proviene dal luogo degli Stati Uniti, dove è stato creato per la prima volta nel tardo XVIII secolo, ovvero nella contea di Bourbon nello stato del Kentucky . Quindi il distillato venne elaborato legalmente in qualsiasi stato del territorio degli Stati Uniti e divenne una bevanda molto comune.
emittente
Lo stato dell'Illinois fu tra i primi a seguire l'esempio del Kentucky e produsse anche una maggiore quantità di Borbone in un dato momento rispetto al Kentucky stesso. Lo stato della Virginia ha anche sottolineato la produzione di questo distillato che è diventato una delle prime risorse economiche. Altri luoghi dove è stato prodotto sono: Pennsylvania, Indiana, Ohio, Tennessee, Kansas e Missouri.
Zona borbonica
Tutto iniziò quando i pionieri americani si diressero a ovest verso le montagne Allengheny per seguire le orme della rivoluzione americana e le prime contee furono fondate su grandi quantità di terra. Una di queste zone fu chiamata Bourbon, fondata nel 1785 e rinominata in seguito la famiglia reale francese.
Vecchio Bourbon
Qualche anno più tardi la contea si frammentò in piccoli territori fino a quando nel XIX secolo la gente della zona arrivò finalmente a chiamare questa zona il Vecchio Borbone . Questa regione comprende il fiume Ohio e il porto che permetteva la distribuzione di merci in tutta l'area, incluso il whiskeyport da cui vengono spediti whisky e altri prodotti. Il vecchio Borbone è la leggenda che appare sulle etichette dei whisky per indicare la sua origine.
raffinatezza
Una regola di raffinatezza borbonica è stata data a James C. Crow, che è stato il primo a utilizzare il mosto acido, quindi ogni nuova fermentazione è condizionata dalla quantità di mosto di mais utilizzato, consentendo un certo controllo sulla produzione del whisky.
Lascia Il Tuo Commento