Come congelare le fragole

Le fragole sono senza dubbio deliziosi frutti, ricchi di vitamina C e antiossidanti che offrono importanti benefici alla nostra salute. E, naturalmente, per ottenere il massimo da tutti i tuoi contributi, l'ideale è consumarli freschi e stagionali, ma a volte potrebbe essere necessario congelarli, quindi è importante sapere come mantenerli in buone condizioni. Vuoi sapere quali passi seguire?, In .com spieghiamo come congelare correttamente le fragole .

Potresti anche essere interessato a: Come congelare i frutti I Passaggi da seguire: 1

Prima di congelare le fragole è importante controllarle. Scartare tutti quelli che non sono in buone condizioni: quelli che sono un po 'marci, ammuffiti o scoloriti, perché non sono adatti per il consumo. Ricorda inoltre che le fragole scongelate non hanno la stessa consistenza o sapore delle fragole fresche.

2

Prima di congelare le fragole è conveniente lavarle e asciugarle molto bene. In nessun caso si devono mettere i frutti bagnati nel congelatore o si induriscono troppo, quindi è importante impiegare del tempo per asciugarli correttamente.

3

Una volta lavate e asciugate le fragole, puoi metterle in un contenitore in cui non sono incollate, in questo modo impedirai loro di unirsi durante il congelamento. Scegli un contenitore spazioso e adatto per le tue fragole e mettilo in una parte del congelatore dritto dove sono ben stabili.

4

Se preferisci congelare le fragole e dare loro un tocco dolce, è meglio preparare uno sciroppo di zucchero. Mescola quattro tazze d'acqua e una di zucchero e porta ad ebollizione, vedrai che mentre lo zucchero si addensa si formerà uno sciroppo trasparente. Aggiungere lo sciroppo al contenitore e prendere le fragole da congelare tenendo conto delle precedenti istruzioni. Quando scongelano avranno un sapore delizioso degno di qualsiasi dessert.

5

Se non hai un buon contenitore per congelare le fragole, usa il foglio di alluminio. Unwashed avvolgere le fragole separatamente in pezzi di alluminio e portarli al congelatore, facendo attenzione a non schiacciare. Quando si scongelano, saranno in perfette condizioni.

 

Lascia Il Tuo Commento