Come preparare le pesche sciroppate

Oggi il pesco è uno degli alberi da frutto più tecnologici e diffusi al mondo. Attualmente stanno producendo paesi: Cina, Stati Uniti, Argentina, Cile, Grecia, Francia e Spagna. Le principali aree di produzione del nostro paese sono: Murcia, Estremadura, Tarragona, Barcellona, ​​Aragona, Lleida, Siviglia, Huelva e Valencia. Di seguito ti diamo una serie di istruzioni per preparare una sciroppata alla pesca passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato: Come fare le pesche in aguardiente Passaggi da seguire: 1

È consigliabile scegliere alcune belle pesche, al loro punto di maturità, avvolgerle in una garza e immergere per 15 secondi in acqua che non bolle (87 gradi).

2

Le pesche vengono quindi immerse in acqua fredda e prosciugate. Modellateli e spediteli mentre si sbucciano, perché si ossidano molto rapidamente, è possibile lasciare l'osso ma è preferibile estrarlo.

3

Puoi dividere a metà le pesche che farai sciroppare o lasciarle intere, se sono fatte a metà è meglio introdurle nei barattoli, intere occupano più spazio e non si adattano a tante, con quello di cui hai bisogno di più vasetti e più grandi.

4

Quando i vasi vengono riempiti fino a 2 centimetri dal bordo, lo sciroppo bollente viene aggiunto al frutto, le rondelle e i coperchi vengono posizionati.

5

I vasi di litro vengono sterilizzati in acqua bollente per 25 minuti e i vasi di mezzo litro vengono sterilizzati per 20 minuti.

suggerimenti
  • Per preparare le pesche sciroppate è necessario selezionare le pesche in buone condizioni, grandi e senza graffi o tocchi.
 

Lascia Il Tuo Commento