Come preparare i biscotti di Natale

Il Natale è un momento perfetto per sorprendere la tua famiglia con diverse divertenti ricette e motivi natalizi. Se vuoi addolcire i pasti in famiglia, ti mostreremo come preparare i biscotti di Natale ispirati a Papa Noél, renne o alberi di Natale. Rendi diverso il tuo Christmass con queste ricette di biscotti .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare i biscotti da Babbo Natale

Biscotti a forma di stelle o albero di Natale

Ingredienti per preparare i biscotti di Natale :

  • 2 tazze di farina
  • ½ cucchiaio di lievito
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaio di vaniglia
  • ¼ di cucchiaio di sale
  • ½ tazza di burro non salato
  • ¾ tazza di zucchero semolato
  • 1 uovo grande

Ingredienti per la copertura dei biscotti di Natale :

  • ¼ tazza di zucchero semolato
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 uovo bianco d'uovo

Per sapere come preparare i biscotti di Natale con forme di stelle o di alberi, la prima cosa è ottenere un tagliabiscotti che abbia una di queste figure; Puoi acquistarlo in qualsiasi cucina o pasticceria.

Successivamente, si dovrebbe battere la farina, il lievito, la cannella e il sale e lasciar riposare per alcuni minuti. Mentre sta riposando, prendi un altro contenitore e batti il ​​burro e lo zucchero fino a quando non c'è una massa spugnosa. Quindi, sbattete l'uovo e la vaniglia a bassa velocità e vedete di aggiungere la miscela di farina che abbiamo preparato in primo luogo.

Quindi, dividere l'impasto in quattro porzioni e conservarlo in frigorifero per almeno due ore; Nel frattempo, andare a preriscaldare il forno a 180ºC.

Trascorse le due ore, impastare il composto e tagliarlo con il cutter a forma di stella o albero di Natale. Lasciare in forno per 8 o 10 minuti e quindi lasciarlo raffreddare prima di rimuoverlo dal vassoio.

In questo articolo sarai in grado di leggere passo dopo passo come fare i biscotti a forma di stella per Natale .

Biscotti di Babbo Natale

Per preparare i biscotti di Natale a forma di Babbo Natale, la prima cosa è fare dei biscotti al burro o usarne uno di forma rotonda. Gli ingredienti essenziali di questa ricetta sono il fondente bianco e rosso che, proprio come i biscotti, puoi farlo tu stesso seguendo questa ricetta fondente fatta in casa o, se preferisci, puoi acquistarlo in un negozio di pasticceria o alimentari.

Per cominciare dovremo estendere il fondente bianco e tagliarlo con uno stampo rotondo o seguendo il contorno del biscotto. Successivamente, dobbiamo fare questo fondente con la barba di Babbo Natale : per questo dovrai posizionare la base bianca sul biscotto e tagliarla sotto forma di luna calante. Una volta tagliata la barba, dovremmo incollarla sulla base del biscotto con l'aiuto di un po 'd'acqua.

Con il fondente rosso faremo il cappello di Babbo Natale, per ottenerlo dovrai allungare il fondente e tagliarlo a forma del tradizionale cappello di Babbo Natale. Una volta pronto, attaccalo al biscotto con un po 'd'acqua. Per un tocco più realistico, ti consigliamo di usare un po 'di fondente bianco per realizzare la linea di lana bianca del cappello, così come la nappa che pende dalla fine del cappello.

Per ottenere il volto di Papa Noél, devi anche usare il fondente bianco e tagliare la barba e i baffi tipici di questo personaggio natalizio. Puoi farti gli occhi con un po 'di cioccolato.

Leggi qui la ricetta completa per i biscotti di Papa Noel.

Biscotti a forma di renna

Ingredienti per preparare i biscotti di Natale a forma di renna:

  • Arachidi al cioccolato
  • Lacasitos rojas
  • Biscotti a forma di orecchio per le corna
  • Massa di biscotti al burro

La prima cosa che dovresti fare è preriscaldare il forno a 180 ° C su e giù. Mentre fa caldo, devi allungare la pasta per biscotti lasciandola un po 'spessa; tagliare i biscotti in base alla dimensione dei biscotti scelti per le corna di renna.

Una volta che avremo l'impasto tagliato, dovremo dargli la forma della faccia della renna ; Per fare questo, dobbiamo mettere le noccioline di cioccolato e quindi creare gli occhi dell'animale. Il rosso lacasito ci aiuterà a creare il naso rosso così caratteristico delle renne di Natale.

Per aggiungere le corna di renna, dovremo solo raccogliere i biscotti a forma di orecchio e posizionarli sopra il biscotto. Metti i biscotti di Natale in forno per 10 minuti e poi lasciali raffreddare prima di rimuoverli dal vassoio.

 

Lascia Il Tuo Commento