I mandarini, che misurano circa 8 centimetri di diametro, sono dolci, senza semi e disponibili durante i mesi invernali nell'emisfero settentrionale. Come altri agrumi, i mandarini raggiungono la maturità e la decomposizione quando vengono raccolti. Per godere delle clementine il più a lungo possibile, è necessario fare attenzione nella conservazione. Con solo una piccola attenzione ai dettagli, i mandarini possono rimanere freschi e succosi per un massimo di due settimane.
Potresti anche essere interessato a: Come conservare le arance di clementine Passaggi da seguire: 1Preparare i mandarini per lo stoccaggio rimuovendo la loro confezione originale e verificare la presenza di segni di muffa e decadimento. Prestare attenzione anche alle macchie marroni. Questa decolorazione indica un deterioramento che si forma sotto la pelle. Scartare i mandarini se sono molto morbidi perché possono contenere muffe.
Conservare le arance a temperatura ambiente, se lo si desidera. I mandarini rimarranno freschi e succosi in un massimo di una settimana a temperatura ambiente. La temperatura ottimale di conservazione dei mandarini è compresa tra 8 e 12 ° C. Pertanto, è importante tenerli lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta.
3Avere i mandarini in un contenitore ventilato . Se lasci le arance a temperatura ambiente o in frigorifero, scegli un contenitore che permetta all'aria di circolare intorno a loro. Tenere i mandarini in una borsa a maglie aperta sui lati, questo aiuterà a prevenire la muffa e consentirà loro di rimanere freschi più a lungo che in altri modi.
Avere le arance nel frigorifero se lo si desidera. Puoi gustare i mandarini refrigerati per un massimo di due settimane. Per garantire di mantenere la massima freschezza, tenerli in un luogo asciutto, fresco o in frigorifero.
suggerimenti- Se spremete il succo dei mandarini, utilizzate il succo entro 48 ore.
- Se vuoi lavare i mandarini, fallo prima di mangiarli e non prima di conservarli, perché l'acqua in eccesso può favorire la muffa.
Lascia Il Tuo Commento