Fare la maionese fatta in casa non è molto complicato, ma è vero che richiede una certa capacità di legare gli ingredienti e impedire che la salsa venga tagliata . Anche così, nel caso in cui ciò accada, non sarà necessario buttarlo via e ricominciare da capo, ma ci sono alcuni trucchi che puoi applicare per provare a sistemare la maionese tagliata . Pertanto, vogliamo spiegare cosa fare quando viene tagliata la maionese.
Potresti anche essere interessato a: Come fare maionese Passaggi da seguire: 1Uno dei modi più usati per agire quando una maionese viene tagliata è battere un altro tuorlo e aggiungere olio. Successivamente, è necessario aggiungere lentamente la salsa precedente senza fermarsi per battere e legare il tutto, in modo da ottenere una salsa più densa. Se preferisci che sia più leggero, puoi aggiungere qualche goccia di limone.
Un altro metodo per recuperare una maionese tagliata sarà rimuovere la salsa dal mortaio o dal contenitore in cui la stavamo preparando e mettere lì due cucchiai di acqua calda . Successivamente, è necessario aggiungere la salsa tagliata e continuare a battere in modo che sia emulsionato e la maionese acquisisca la consistenza appropriata.
Un vecchio trucco da cucina per quando si taglia la maionese - anche se non tutti lavorano per questo - è quello di aggiungere le briciole di pane sbriciolate e immerse nell'acqua, come la pasta, e legarle con la salsa già preparata. Non sarà necessario aggiungere troppo pane, solo circa un cucchiaio.
Lascia Il Tuo Commento