Come friggere le uova senza olio

L' uovo è uno degli alimenti più nutrienti e versatili che possiamo trovare. Ci sono tanti modi per cucinarlo e consumarlo che è difficile stancarlo, ma è anche vero che nonostante i suoi vari benefici è un alimento che fornisce il colesterolo al nostro corpo, quindi dobbiamo consumarlo con moderazione senza superare la quantità di 2 e 4 uova a settimana. E se vuoi mangiare un uovo fritto ma non vuoi aggiungere altro grasso?, Bene, buone notizie! Ci sono diversi modi per farlo, in .com spieghiamo come friggere le uova senza olio usando alcuni trucchi.

Potresti anche essere interessato a: Come friggere un uovo Passaggi da seguire: 1

Friggere le uova senza olio sta friggendo? Ovviamente non si sta ben friggendo, ma si consumerebbe l'uovo nello stesso modo in cui viene servito quando è fritto, solo senza quell'eccessivo sapore di olio e privo delle calorie in eccesso di questo ingrediente.

2

Quello che ti serve per friggere un uovo senza olio è una buona padella antiaderente (teflon o ceramica) che ti permette di cucinare senza la necessità di usare alcun tipo di grasso o olio in modo che l'uovo non si attacchi.

3

Riscalda la padella e, quando è calda, aggiungi le uova come faresti normalmente ogni volta che le friggi.

4

Quindi copri la padella per permettere alle uova di cuocere con il vapore che generano, rendendole perfettamente fatte senza la necessità di usare anche una goccia d'olio. Naturalmente, ricorda che è essenziale che la padella sia antiaderente per ottenere l'effetto desiderato, altrimenti corri il rischio che l'uovo si attacchi.

5

Ma cosa succede se non hai una padella antiaderente?, Perché in questo caso c'è anche una buona alternativa: usa il microonde. Nel nostro articolo come fare un uovo nel microonde in 40 secondi spieghiamo in dettaglio come preparare questo tipo di uova senza olio ma pieno di sapore.

6

Goditi le tue uova fritte senza olio, molto più sano e altrettanto delizioso.

 

Lascia Il Tuo Commento