Come preparare salse a base di yogurt

Le salse sono preparazioni semi-liquide il cui scopo è quello di accompagnare un piatto, se carne, pesce o altri preparati culinari. La sua consistenza può andare da liquido a uno che assomiglia a una purea. Può essere servito sia caldo che freddo, a seconda di ogni tipo di salsa.Una salsa è usata sia per accompagnare certi cibi, sia per migliorare e migliorare il suo sapore.In questo articolo presentiamo alcune ricette veloci che puoi fare di diverse salse la cui base è sempre yogurt .

Potresti anche essere interessato a: Come fare salse a base di verdure

salse a base di aglio con aglio

Devi schiacciare due spicchi d'aglio sbucciati fino a quando non diventano puree. Poi devi aggiungere uno yogurt magro con un cucchiaio di paprika dolce, un altro di erba cipollina e sale e pepe a tuo piacimento. Quindi è necessario rimuovere tutto e mescolare fino a quando non è tutto insieme: è una salsa ricca per verdure crude e piatti freddi, nonché per esempio insalate fredde.

salse fatte da yougur a aneto

La prima cosa che devi fare è versare uno yogurt magro in un contenitore e batterlo bene. Quindi aggiungere 10 cl di panna liquida liquida, un cucchiaio di senape piccola (di caffè), un cucchiaio di foglie tritate, un po 'di curry, un po' di dolcificante e sale e pepe a proprio piacimento. il tutto fino a quando non è ben miscelato: questa salsa serve per accompagnare il salmone affumicato e le patate al vapore o le verdure crude.

Salse allo yogurt con prezzemolo

La prima cosa che devi fare è pulire e tritare un cucchiaino di prezzemolo e un sottaceto. Quando li hai pronti devi mescolarli in una ciotola con uno yogurt magro, un cucchiaio di senape, un cucchiaino di limone e un po 'di dolcificante. Oltre a salpimentar per i tuoi gusti.Una volta che hai tutti gli ingredienti nella ciotola e puoi batterli fino ad ottenere la salsa con una certa consistenza. Con questa salsa al prezzemolo farai il sapore dei tuoi piatti di carne, quindi ti invitiamo a provarlo.

salsa rosa fatta con yougur

Per preparare la salsa rosa a base di yogurt devi mescolare due cucchiai di yogurt magro con 10 cl di succo di pomodoro, mezzo cucchiaino di senape, un po 'di dolcificante e sale e pepe a tuo piacimento. Anche se ti piace il piccante, puoi aggiungere qualche goccia di tabasco.Prova a farlo, vedrai quanto è meglio che comprare una salsa rosa.

salse a base di senape

Devi battere uno yogurt magro con un cucchiaio di senape forte, un altro di prezzemolo, un po 'di cognac, sale e pepe. Quando hai tutto liscio puoi versare la salsa in una salsiera, è una salsa dal sapore forte ma molto buona da accompagnare alle grigliate di carne.

 

Lascia Il Tuo Commento