Come sbucciare un ananas

L'ananas è uno dei diuretici naturali più efficaci e, pertanto, non può mancare nella nostra dieta se vogliamo mangiare una dieta equilibrata ed evitare la ritenzione di liquidi. È un tipico frutto tropicale della stagione invernale, anche se possiamo portarlo tutto l'anno. Possiamo mangiarlo crudo, sciroppato o includerlo nelle nostre ricette preferite. In ogni caso, il primo passo è sempre quello di sbucciarlo, un fatto che può diventare un compito complicato se non sappiamo come farlo. Continua a leggere questo articolo e scopri come sbucciare un ananas .

Potresti anche essere interessato a: Come pelare i pomodori Passaggi da seguire: 1

È molto importante selezionare l'ananas migliore quando andiamo a comprarlo in modo che sia più facile sbucciarlo. L'ideale è sceglierne uno maturo, con un tono aranciato e foglie verdi intense.

2

Quando hai l'ananas, prepara un tagliere per sbucciare la frutta e un coltello affilato. In primo luogo, abbattere l'ananas, quindi con una mano che tiene la base del frutto e con l'altra tagliare il gambo di foglie . Devi tenerlo forte in modo che non sfugga durante il taglio.

3

Ora, tieni l'ananas per la parte che hai appena tagliato e taglia la base di esso. Non tagliare un pezzo troppo spesso, dato che sprecheresti parte del frutto. Puoi usare una sega o no, dipenderà da quanto è grande l'ananas. Tieni presente che, se è più grande, la sega sarà più efficace.

4

Una volta tagliate le due estremità dell'ananas, mettila in piedi. Ora, per sbucciare il frutto dovrai tagliare la buccia a strisce, dall'alto verso il basso . Puoi tagliarle più o meno spesse, dipenderà dallo spessore della conchiglia. Per ritagliare le strisce, tieni l'ananas appoggiando le dita sulla parte piatta superiore per evitare di tagliarti. È molto importante non posizionare la mano che tiene davanti al coltello.

5

Hai già l' ananas sbucciato ! Se hai dei punti neri nel frutto, puoi rimuoverli con un pelapatate o facendo dei tagli a forma di V dove il punto è eliminarlo. Qui hai un video in cui ti mostriamo come tagliare correttamente un ananas.

 

Lascia Il Tuo Commento