L'aglio è uno degli antibiotici naturali più potenti che possiamo trovare, ed è per questo che è un ingrediente che compare di solito in più elenchi di rimedi casalinghi. È un'ottima alternativa per curare raffreddori, infezioni, per migliorare la nostra salute e anche per promuovere la perdita di peso, purché sia combinata con una dieta appropriata e un'attività fisica. Se stai pensando di consumarlo in infusione per sfruttare le sue proprietà in modo pratico, in .com spieghiamo come fare un infuso di aglio .
L'aglio è molto benefico per la nostra salute, aiuta nel trattamento delle infezioni batteriche, riduce l'infiammazione, favorisce la regolazione del colesterolo, dei trigliceridi e dei livelli di zucchero e contribuisce al benessere per la nostra salute generale.
2Anche se per ottenere il massimo da tutti i suoi benefici è consigliabile consumarlo crudo, l' infuso di aglio è una buona opzione per coloro che non possono ingerire questo ingrediente in alcun modo, perché possono sfruttare le sue proprietà senza dover passare tutto il giorno con il suo sapore forte in bocca
3Per fare un infuso di aglio avrai bisogno di:
- 3 spicchi d'aglio
- 1 bicchiere d'acqua
- Il succo di un limone (opzionale)
Puoi preparare l'infuso solo con l'aglio o aggiungere il limone, questo ultimo ingrediente ti aiuterà a promuovere la perdita di peso, purificando il tuo corpo.
4Aggiungere il bicchiere d'acqua in una pentola e metterlo a fuoco medio, far bollire e aggiungere i 3 spicchi d'aglio. Lasciare bollire per 3 minuti e quindi rimuovere.
Coprire per 5 minuti per riposare e concentrare il sapore dell'infusione di aglio, quindi filtrare e bere. Si consiglia di mangiare la mattina e il digiuno per migliorare i suoi effetti.
Lascia Il Tuo Commento