Come approfittare del pane duro

È molto comune accumulare in cucina resti di pane che è stato lasciato ogni giorno e che, con il passare del tempo, si asciuga e si fa duro. Cosa possiamo fare per evitare di gettare il pane ? Ci sono molte risposte a questa domanda che ti permetteranno di approfittare del pane secco . Per questo, in questo articolo spieghiamo come sfruttare il pane duro.

Potresti anche essere interessato a: Come fare i pangrattato

Come sfruttare il pane duro: pane grattugiato

Uno dei modi più semplici per sfruttare il pane duro che hai lasciato in cucina è: preparare il pangrattato . Puoi usarlo per il tuo battitore e altre ricette in cui hai bisogno di questo ingrediente, e sarà sempre molto più ricco e saporito rispetto all'acquisto. Avrai solo bisogno di un frullatore o chopper o di una grattugia manuale.

Come sfruttare il pane duro: crostini o crostini

Crostini di pane o crostini sono un altro elemento che si combinerà in un'infinità di piatti come creme vegetali. Sono quindi pezzi di pane fritto, che puoi preparare in padella o in forno sfruttando il pane secco.

Come sfruttare al meglio il pane: le briciole

Preparare le briciole sarà una buona alternativa per approfittare del pane duro che hai lasciato. È una ricetta della cucina di molte regioni spagnole; in vi offriamo la ricetta su come creare migas aragonesa, ma ci sono molte altre varianti tra cui è possibile scegliere.

Come approfittare del pane duro: torrijas

Anche se alcuni li mangiano solo durante la Pasqua, la verità è che possiamo fare un brindisi durante tutto l'anno, dal momento che avremo bisogno solo di pane secco, latte, uova e un po 'di zucchero. In questo modo, otterremo un dessert fatto in casa molto semplice da preparare e gli ingredienti che abbiamo sempre a portata di mano.

Come approfittare del pane duro: zuppa di pane

Un'altra ricetta antica e tradizionale preparata con pane secco sono le zuppe di pane o anche note come zuppa di cipolle, perché questo ingrediente è anche aggiunto. In questo modo, dovremmo friggere la cipolla e quindi aggiungere il brodo e le fette di pane.

suggerimenti
  • Non buttare mai il pane! Puoi sempre approfittarne.
 

Lascia Il Tuo Commento