Come servire la birra

Una buona birra fredda viene sempre bene, di questo non abbiamo dubbi; ma quando si serve la birra come bevanda in schiuma, è spesso complicato e lo si rovescia, semplicemente perché non sappiamo come servirlo. Unisciti a noi per conoscere alcuni dettagli per servire correttamente una birra, nonché dove e quando farlo.

Dobbiamo essere consapevoli della temperatura della birra, poiché è un liquido gassoso che cambia corpo in base alla temperatura che ha, specialmente se esposto all'ambiente, il che significa che una birra estremamente fredda avrà un altro corpo e Al momento del servizio avrai un'altra reazione nel bicchiere o nel bicchiere in cui è servito. Inoltre, in questo articolo vedremo i modi migliori per servire la birra e goderne il sapore e le sue qualità. Il processo è molto diverso da quello che viene solitamente fatto nel caso dei vini .

Avrai bisogno di:
  • 1 birra
  • 1 nave adatta
Ti potrebbe anche interessare: come è la birra nera?

Come servire le birre in base al tipo

Non tutte le birre vengono servite allo stesso modo . A seconda della composizione, della fermentazione e della gradazione, tutto può cambiare. Le birre bionde leggere possono essere prese tra 6 e 10 gradi, la birra nera può essere presa tra 8 e 10 gradi; Questa laurea dovrebbe essere fatta a seconda di come ti piace e lo vuoi.

Dove servire la birra

Bicchieri e bicchieri di birra sono un problema a parte, ma possiamo dare 2 consigli o suggerimenti che renderanno la birra più rinfrescante. Il primo, e ben noto dalle barre teneri del mondo, è quello di immergere il bicchiere con acqua fredda prima di servire, evitando così tante bolle; e l'altro consiglio sarebbe di avere il vetro o il vetro leggermente refrigerati.

Inclinare il vetro

Al momento di servire, il bicchiere dovrebbe essere inclinato di circa 45 gradi, quindi si dovrebbe versare delicatamente la birra, facendola cadere sulle pareti del bicchiere, cadendo delicatamente sul fondo e senza formare alcuna schiuma.

Raddrizza il vetro

Una volta che stiamo versando la birra in una forma inclinata e la birra sta per raggiungere il 60% del vetro, il vetro viene raddrizzato molto delicatamente fino a quando il bicchiere di birra è finito. Questo leggero movimento farà sì che la birra ci dia il punto esatto della schiuma che si cerca in una porzione perfetta.

Questo modo di servire la birra non è l'unico. Ad esempio, se hai una tazza dal corpo ampio, l'ideale è servire la birra con la bottiglia completamente inclinata al centro della tazza, per riempire il 60%, quindi inclinare la tazza per formare la schiuma, quindi come è fatto con lunghi bicchieri, tubi o bicchieri con manico o brocche.

 

Lascia Il Tuo Commento