Come mangiare se ho l'intestino irritabile

La sindrome dell'intestino irritabile, nota anche come sindrome dell'intestino irritabile, è una delle più comuni malattie digestive croniche. È caratterizzato da dolori addominali accompagnati da cambiamenti nel ritmo intestinale che possono causare diarrea, stitichezza o altri sintomi fastidiosi che aumentano la sensibilità del paziente a determinati alimenti. Anche se non si conoscono le cause esatte, una volta diagnosticata è molto importante che il paziente sia alimentato correttamente per evitare episodi fastidiosi. Se non sai da dove cominciare, in .com ti spieghiamo come mangiare se hai l'intestino irritabile .

Potresti anche essere interessato a: Le migliori infusioni per l'intestino irritabile Passaggi da seguire: 1

La sindrome dell'intestino irritabile non ha un'origine che può essere determinata con precisione, né ha un trattamento specifico oltre a prendersi cura del cibo, evitando episodi di stress ed esercitando frequentemente per migliorare lo stato dell'intestino ed evitare disagio. Se vengono seguite queste raccomandazioni, vengono presentati miglioramenti sorprendenti nello stato di salute del paziente.

2

Se hai l' intestino irritabile, dovresti evitare di mangiare in abbondanza. Preferisce le porzioni più piccole e sceglie di mangiare cinque volte al giorno, invece di grandi porzioni solo tre volte al giorno.

Seguendo questa raccomandazione è importante promuovere la digestione ed evitare il disagio causato dall'intestino irritabile.

3

È anche importante mangiare lentamente e masticare correttamente i cibi. Mangiare velocemente non solo influisce sulla nostra digestione, ma favorisce anche la produzione di gas, che aumenta il disagio nei casi di sindrome dell'intestino irritabile.

4

Se soffri di intestino irritabile, devi evitare o rimuovere dalla dieta quegli alimenti che aumentano il disagio e i sintomi, ad esempio:

  • Alimenti e cibi molto grassi (salsicce, cibo spazzatura, cibi fritti, ecc.)
  • Zuccheri trasformati, dolci e pasticcini
  • Alimenti stimolanti come caffè, tè, cioccolata o bevande analcoliche
  • alcool
  • Latticini: latte, formaggio, yogurt, burro
  • Alimenti piccanti o piccanti, poiché irritano maggiormente l'intestino
  • Alimenti che producono flatulenza, come la famiglia di cavoli, legumi, cipolle o noci
5

Per mangiare con l'intestino irritabile è importante seguire una dieta sana in cui preferibilmente non sono inclusi i suddetti alimenti. È importante che:

  • Optare sempre per preparazioni salutari come cotti al forno, grigliati, al vapore o cotti
  • Evita i dolci e opta per i frutti
  • È importante eliminare dalla dieta o evitare le verdure e i legumi che producono flatulenza, in quanto la loro assunzione aumenta notevolmente il disagio
  • Tieniti ben idratato consumando almeno 2 litri di acqua al giorno
  • Evitare i prodotti lattiero-caseari e consumare invece i prodotti a base di soia
  • Tieni basso il livello di stress e pratica ogni attività o sport ogni giorno, in quanto ciò favorisce il transito intestinale, riduce i sintomi, riduce la tensione e migliora la tua salute
6

Ci sono alcuni farmaci per alleviare il disagio causato dal colore irritabile, ma dovrebbero essere consumati solo sotto controllo medico e dopo la precedente indicazione di uno specialista.

Seguendo questi suggerimenti e le indicazioni del vostro medico, riuscirete a controllare il vostro intestino irritabile e imparerete a vivere molto meglio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento