Come vestire un bambino della prima comunione

Per i bambini, la prima comunione è una vacanza molto importante, anche se non tanto quanto può essere per una ragazza. Sicuramente, il fattore religioso non gioca un ruolo tanto importante per i bambini quanto dovrebbe; ma la festa, la riunione di famiglia, il banchetto e, soprattutto, i regali sono gli elementi che rendono questo evento il più importante dell'infanzia . Se la data si avvicina e vuoi sapere come vestire un bambino della prima comunione, non dimenticare di leggere l'articolo che da .com ti offriamo. Foto: charhadas.com

Ti potrebbe interessare anche: come vestire una ragazza della prima comunione

Prima decisione: a tutti dovrebbe piacere

Per vestire un bambino di prima comunione, prima di tutto è necessario definire lo stile del costume . Per fare ciò, devi tenere conto di tre fattori: bambino, madre e Chiesa. Il costume sarà indossato dal bambino, quindi dovrebbe sempre dire la sua opinione. In definitiva, il bambino dovrebbe essere a suo agio con l' abito che indossa; quindi dovresti cercare di raggiungere un accordo con la madre. La madre può impostare un modello. Certamente, i bambini probabilmente non hanno tanti problemi a scegliere i vestiti che possono con le ragazze. Qualcosa che deve anche essere preso in considerazione è se la parrocchia ha qualche tipo di stile o restrizione.

Seconda decisione: lo stile

Ci sono molti costumi per i bambini di comunione . Dal più classico come i marinai, dall'ammiraglio, a un tipo di vestito adulto più moderno ... In diverse tonalità di blu, nero, ma anche bianco, beige, rosa pastello ... Devi sempre prendere la decisione pensando a che è il più adatto per il tipo di comunione che verrà eseguita. Fa bene alla famiglia pensare a quale parte del budget è destinata alla prima comunione che vogliono assegnare ai vestiti del bambino . Inoltre, deve andare in consonanza con il resto dell'evento. Ricorda che non si possono mettere le mute in esclusiva per la comunione (ammiraglio, marinaio), il cui seme sarà molto più redditizio. Se si tiene un semplice banchetto posteriore, per il bambino non ha molto senso indossare un abito pieno di accessori: con il budget in mano, puoi andare a vedere i vari negozi di abbigliamento per bambini e cercare il miglior rapporto qualità-prezzo. A seconda del tipo di tessuto, anche il prezzo varierà. Un'altra opzione è quella di affittare il vestito solo per quel giorno. Inoltre, se esegui una ricerca su Internet, vedrai diversi modelli, prezzi, qualità ...

Terza decisione: i complementi

Una volta definito lo stile, sarà molto più semplice decidere il tipo di complementi e la loro quantità. Per semplici costumi, cercheremo anche accessori semplici. A grandi linee, i tipici complementi della prima comunione per i bambini sono: i tipici gioielli come la catena, il ciondolo, lo schiavo, il rosario ... A seconda del tipo di seme, il resto varierà. Ad esempio, se indossi un abito da marinaio o un ammiraglio, puoi indossare anche il cappello corrispondente. La parità è essenziale in ogni caso (breve o lungo); ma se indossi abiti da strada, puoi cambiare la cravatta per un papillon.

Quarta decisione: la climatologia

Una volta che hai deciso la data della prima comunione, pensa al tipo di giorno che puoi avere. Ricorda che le comunioni sono a mezzogiorno, ma un giorno di primavera nuvoloso può essere bello. Rifletti se, ad esempio, starai molto meglio con una camicia a maniche lunghe o maniche corte.

suggerimenti
  • È consigliabile che ti lasci consigliare dall'impiegato in modo da poter marcare le tendenze del momento.
 

Lascia Il Tuo Commento