Come accoppiare il gin and tonic

Gin and tonic è, senza dubbio, uno dei cocktail più alla moda nella moderna cultura del bere e la sua leggenda è in circolazione dagli anni '50, anche se ora ci sono più varietà di gin che rendono questa combinazione molto speciale. Molti godono di un gin tonic normalmente durante la notte di festeggiare nei club o nei bar.

Tuttavia, pochi sanno che, come con la birra e il vino, è possibile abbinare anche un gin and tonic . Ci sono diverse opzioni di cibo che possono accompagnare questa combinazione. Dalle tapas andiamo al cibo e alla sua degustazione, poi alla cucina d'avanguardia con sapori nuovi e impossibili e ora chi altri e chi meno offre gin e tonici di sapori con il loro abbinamento. Stiamo analizzando alcuni tipi di abbinamento per gin and tonic.

Potresti anche essere interessato: come fare un gin tonic con la cannella

Gusto tonico e tonico

Sì, la degustazione di gin e tonici è di moda e non solo nei bar e nei ristoranti, ma ci sono numerose degustazioni di gin e tonic con i corrispondenti abbinamenti per godersi una serata completa. Questo tipo di evento accade molto spesso e ultimamente è stato visto in eventi come Madrid Fusión e nei ristoranti degli chef più importanti come Elena Arzak.

Abbinamenti con hamburger

Un esempio per abbinarsi perfettamente al gin and tonic sono gli hamburger, anche se prima qualcuno avrebbe pensato o immaginato. Questa tendenza che viene dagli Stati Uniti, unisce la degustazione di hamburger con gin di vari tipi e marche e si distingue come un buon modo per gustare un gin and tonic, contribuendo anche a ridurre la gradazione alcolica della bevanda. Una buona scelta di gin da abbinare è il Gin N 209 da 1 litro.

Gin e tonic tapas

Nel caso decidiate di andare a fare tapas, i bar più moderni optano per ingredienti botanici e sapori fruttati dei gin più famosi mescolati, da mangiare, con parmigiano e escalivada e cocas d'acciughe. Un suggerimento di gin di frutta da combinare può essere il Gin Th Red Red Fruits, con il suo sapore particolare e un po 'dolce.

Per dessert

Ce ne sono davvero per tutti i gusti. Inoltre, gin e tonic possono essere assunti e condivisi come dessert, in modo da poter gustare il primo e il secondo piatto con un buon vino rosso e lasciare il gin tonic per piatti più dolci come cheesecake, couland al cioccolato o yogurt di frutti di bosco, tra gli altri.

Durante il pasto

Ci sono anche persone che preferiscono assaggiare il gin and tonic durante ogni pasto o cena, per provare nuovi sapori. In questo caso, la combinazione è perfetta con piatti gustosi come coltelli, vongole o cozze, così come riso con funghi porcini e pesce come nasello o merluzzo. Un esempio di gin più complesso ed elaborato è il distillato francese Gin G'Vine Nouaison.

 

Lascia Il Tuo Commento