Come rimuovere l'odore di cipolla dalle mani

La cipolla è indubbiamente un ingrediente base nelle cucine di tutto il mondo, ideale per tutti i tipi di preparazioni sia crude che cotte. Ma come con l'aglio, il suo aroma intenso penetra nelle nostre mani rendendolo, una volta che tritiamo o manipoliamo, passiamo tutto il giorno con la sua fragranza nelle nostre mani. Naturalmente questo può essere fastidioso e sgradevole, quindi in .com ti diamo alcuni trucchi in modo da poter scoprire come rimuovere efficacemente l'odore di cipolla dalle tue mani .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'odore di pesce dalle tue mani Passi da seguire: 1

Il limone in un alimento che ha decine di usi domestici. Da una candeggina naturale per vestiti, attraverso l'ingrediente chiave di vari trattamenti di bellezza all'alleato perfetto per eliminare gli odori.

Se vuoi eliminare completamente l' odore della cipolla dalle tue mani, devi solo mettere le mani in una miscela di acqua con succo di limone naturale per 3 minuti. È così semplice!

2

Ma se non hai un limone non c'è problema, il prossimo ingrediente dell'assicurazione sarà a casa: dentifricio. Basta strofinare le mani con il dentifricio per un minuto e quindi rimuovere con acqua, si eliminerà l'odore di cipolla delle mani in modo efficace e in meno di quanto si pensasse.

3

Un'altra alternativa molto semplice per eliminare l' odore della cipolla nelle tue mani è aprire il rubinetto dell'acqua e lasciarlo scorrere sulle tue mani per qualche secondo. Quindi strofinare l'area con un cucchiaio di metallo grande per diversi secondi in ogni mano, mantenendo sempre il rubinetto aperto.

Il cattivo odore è prodotto dallo zolfo contenuto nella cipolla, ma quando il metallo e l'acqua entrano in contatto con la pelle viene neutralizzata aiutando ad eliminare l'aroma sgradevole.

4

Il bicarbonato di sodio, leader indiscusso che elimina gli odori, è anche un ottimo alleato per eliminare efficacemente l'aroma delle cipolle. Basta applicare un cucchiaio di bicarbonato nelle mani e strofinarlo con una certa forza. Non dimenticare di passarlo anche con le unghie e tra le dita per liberarti di quell'aroma fastidioso.

5

Un ultimo trucco per eliminare l' odore della cipolla nelle mani è quello di fare una pasta con sale e un po 'd'acqua e passarla attraverso le mani. Come con il bicarbonato, questo ingrediente assorbirà efficacemente la fragranza lasciando le mani perfette.

 

Lascia Il Tuo Commento