Come usare la curcuma nei rimedi casalinghi

La curcuma non è ancora ampiamente usata nelle nostre cucine, ma a poco a poco sta diventando un posto nelle nostre case. Oltre ad essere in grado di usarlo a livello gastronomico, ha anche numerosi vantaggi che è interessante sapere. Ecco perché da .com ti daremo alcuni consigli su come usare la curcuma nei rimedi casalinghi . Se hai dubbi, non dimenticare di consultare il medico o l'erborista più vicino.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per curare le ferite

Per faringite

La curcuma può essere usata come rimedio casalingo per faringite così fastidiosa. Ha proprietà anti-infiammatorie . Come si usa? In un bicchiere con latte e miele.

Per prepararlo devi scaldare un bicchiere di latte e aggiungere un cucchiaio di miele e un altro di polvere di curcuma. In questo modo sentirai sollievo nella tua faringite.

Per osteoartrosi, artrite e reumatismi

Questa spezia aiuta con questi disturbi perché agisce come antinfiammatorio e antidolorifico. Le dosi giornaliere di medicinali sono 1 o 2 cucchiaini di polvere al giorno. Se vuoi prenderlo in capsule, dovresti consultare il volantino o chiedere al tuo erborista.

Per migliorare la digestione

Con la curcuma puoi anche evitare quelle digestioni noiose e pesanti. In una tazza di acqua calda versare un cucchiaio di dolce e mescolare bene. Prendilo dopo un pasto abbondante o abbondante.

Per il dolore di una distorsione

Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie è possibile utilizzare la curcuma per meglio resistere al dolore di una distorsione o torsione . Preparati un succo d'arancia e metti mezzo cucchiaio di dolce. Prendilo al mattino e alla sera.

Per una pelle morbida

Avere una pelle liscia è possibile grazie a questa spezia. Preparare una pasta con polvere di curcuma, farina di ceci e acqua. Applica nell'area che desideri attenuare e vedrai i risultati. Non avere paura se l'area è qualcosa di giallo, può succedere, ricorda che la curcuma è una tintura molto potente. Questo effetto durerà solo poche ore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento