Come rimuovere le verruche dalle mani

La comparsa di verruche sulle mani è causata dalla diffusione del virus del papilloma umano e il suo aspetto esterno può avere forme, colori e rugosità differenti. Le verruche possono apparire in persone di qualsiasi età e eliminarle può essere un processo doloroso e scomodo. In vi mostriamo come eliminare le verruche sulle mani per ottenere una pelle liscia senza infezioni.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le verruche sulla lingua

La comparsa di verruche

Essere in contatto con qualcuno che ha le verruche o toccare qualcosa che è stato toccato da qualcuno con le verruche è sufficiente per l'aspetto di questi sulle vostre mani.

Le verruche non sono altro che escrescenze cutanee che sembrano essere state infettate dal papillomavirus umano; così, per sapere come eliminare le verruche dalla mano, non è sufficiente rimuovere la crescita della pelle che si può vedere esternamente, ma deve essere trattata direttamente con il virus che causa l'aspetto delle verruche.

Rimuovere le verruche con i rimedi domestici

Ci sono alcuni rimedi casalinghi che ci aiutano a eliminare le verruche dalle mani in modo naturale e semplice. Successivamente, vi mostriamo alcuni trucchi che vi aiuteranno a far scomparire le verruche.

  • Aloe Vera: applicare un po 'di gel di aloe vera sulle verruche delle mani e lasciare agire sulla pelle per 15 minuti. Quindi, sciacqua la mano con abbondante acqua e vedrai come, a poco a poco, la verruca perderà volume.
  • Aglio: macinare uno spicchio di aglio fresco fino a formare un impasto e metterlo direttamente sulla verruca. Coprilo con una benda pulita e fallo lavorare tutta la notte; Il mattino seguente, pulite la zona con molta acqua e ripetete questo trucco ogni notte fino a quando la verruca sulla vostra mano si asciuga e cade da sola.
  • Pelle di banana: le bucce di questo frutto contengono acido salicilico che aiuta nel processo di essiccazione della verruca. Devi solo tagliare un pezzo di pelle della banana e posizionare la faccia interna contro la verruca; Attaccalo con del nastro adesivo e fallo lavorare tutta la notte. Puoi ripetere questo processo ogni giorno fino a quando non si asciuga e cade da solo.
  • Succo di limone: è un altro metodo artigianale che ti insegnerà come eliminare le verruche sulle tue mani . Dovrai spremere un limone e applicare il suo succo aiutando con un batuffolo di cotone più volte al giorno; Puoi svolgere questa pratica fino a 4 volte al giorno. L'acidità citrica contribuirà alla secchezza dell'infezione e alla sua caduta.

Suggerimenti per eliminare le verruche

Se hai le verruche sulle mani, un metodo molto ricorrente per eliminarle è attraverso l'acido salicilico topico che puoi trovare in prodotti farmaceutici come creme, garze, cerotti eccetera.

Un altro modo per sbarazzarsi delle verruche sulle mani è con l'aiuto di una pietra pomice: devi solo raschiare la pelle attorno alla verruca con questo strumento e, quindi, aiuterai ad eliminare la pelle morta che si accumula.

Andare dal dottore è d'obbligo se vedi che le verruche non migliorano; gli specialisti ti sottopongono a diversi trattamenti come la cantaridina o la crioterapia per sbarazzarsi delle verruche e impedire che escano di nuovo.

Evitare di contrarre le verruche

Ora sai come eliminare le verruche dalle tue mani, tuttavia, ti abbiamo già detto che il suo contagio è molto semplice. Pertanto, in vi diamo una serie di suggerimenti che vi aiuteranno a prevenire di nuovo la diffusione delle verruche.

  • Incorporare alimenti ricchi di zolfo (come aglio, cipolla o cavolfiore) nella dieta e alimenti ricchi di vitamina A (una vitamina perfetta per la protezione della pelle).
  • Per evitare il contagio, è consigliabile non condividere asciugamani da bagno o vestiti con altre persone; nello stesso modo in cui è consigliabile fare la doccia con le infradito se si utilizzano camerini condivisi.
  • Usare i preservativi nelle relazioni sessuali perché, come abbiamo già detto, la causa della comparsa delle verruche è il virus del papilloma umano, una malattia che può anche essere contratta attraverso il rapporto sessuale.

Prodotti farmaceutici per eliminare le verruche

Se vuoi acquistare prodotti farmaceutici per eliminare le verruche, puoi farlo sul sito web di miotrafarmacia.com. In questo sito Web troverai prodotti di Dr. Scholl e Wartner, i leader del mercato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento