Come mangiare se ho l'ipotiroidismo

L'ipotiroidismo è una malattia che inizia con la bassa attività della ghiandola tiroidea . Questa ipoattività della ghiandola si verifica a causa di un'infiammazione della stessa, danneggiando anche le cellule. È importante trattare l'ipotiroidismo perché la ghiandola tiroidea è responsabile della secrezione degli ormoni che controllano il nostro metabolismo. Il trattamento è di solito farmacologico e sempre sotto severi controlli medici. In .com ti aiutiamo dicendoti come mangiare se hai ipotiroidismo .

Potresti anche essere interessato a: Come perdere peso se ho l'ipotiroidismo Passi da fare: 1

Per la dieta del paziente con ipotiroidismo è consigliabile assumere una dieta ad alto contenuto di iodio . Ciò è spiegato dal fatto che lo iodio è il componente più efficace per aumentare la produzione di tiroxina, il che significa che aumenterà l'attività della ghiandola tiroidea.

2

Sono alimenti consigliati per il loro alto livello di iodio: frutta fresca come mele, fragole, ananas, mango e albicocche; frutta secca come datteri, nocciole, pistacchi e mandorle; verdure e legumi come piselli, pomodori, fagioli, lenticchie; e il pesce.

3

I seguenti alimenti sono scoraggiati a causa della loro capacità di ridurre la produzione di tiroxina. Sono alimenti che inibiscono l'assorbimento di iodio come cavoli, ravanelli e cavoletti di Bruxelles.

4

Ci sono frutta e verdura che devono essere molto limitati nella dieta : arance, limoni, fichi, prugne, pesche, arachidi, carote, sedano, zucche, melanzane ...

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento