Come prendersi cura delle mani durante il sollevamento pesi

Per ragioni estetiche e, soprattutto, di salute, è necessario che proteggiamo le mani correttamente quando solleviamo pesi . Se non lo facciamo, il dolore può addirittura impedirci di praticare questo sport. Per semplificare le cose, in .com spieghiamo come prendersi cura delle mani durante il sollevamento pesi.

Potresti anche essere interessato a: Esercizi con kettlebell Segui i passaggi: 1

È molto facile proteggere le nostre mani con guanti appositamente progettati e che possiamo trovare in qualsiasi negozio di articoli sportivi. Nel mercato possiamo trovare guanti sottilissimi e antitraspiranti e, soprattutto, con cuscinetti alle basi delle dita e sui palmi.

2

Nel caso in cui useremo molto peso, possiamo persino usare spugne specifiche per sollevare pesi .

3

Dovremo fasciare le mani con nastro adesivo e anche i polsi . In questo modo, proteggeremo i legamenti e i tendini di queste aree delicate.

4

Una volta terminato l'esercizio, è molto importante lavarci accuratamente le mani con acqua e sapone, soprattutto tra le dita, e quindi applicare una buona quantità di crema idratante.

5

Inoltre, periodicamente, ogni quindici giorni, possiamo immergere le mani in acqua calda per circa quindici minuti. Quando la pelle è ammorbidita, possiamo facilmente rimuovere la pelle morta e la durezza incipiente.

 

Lascia Il Tuo Commento