Come abbassare la febbre a un neonato

I bambini piccoli e i bambini sono in pieno sviluppo, iniziano solo a formare il corpo e il corpo, quindi il tuo sistema immunitario non è completamente maturo, rendendoli più probabilità di contrarre infezioni e malattie su base continua. Nel corso degli anni, mentre rafforzano le loro difese e creano anticorpi, queste malattie dell'infanzia saranno un grande scudo durante l'età adulta.

Comunque, quando un neonato ha la febbre è una preoccupazione per i genitori che vogliono abbassare la loro temperatura il più presto possibile. Ecco perché ti portiamo questo articolo in modo da sapere cosa succede al tuo bambino e come abbassare la febbre a un neonato .

Potrebbe interessarti anche: come trattare la febbre nei bambini

Quando la febbre è considerata in un neonato

Se quando si bacia o si tocca la fronte si nota che la temperatura è più alta del normale è probabile che il bambino abbia la febbre. È comune nei neonati, quindi non devi preoccuparti troppo, quando noti che il tuo bambino è più caldo del solito, prendi la temperatura con un termometro per sapere se hai la febbre o meno.

Generalmente, tra 36 e 38 gradi possiamo parlare di temperatura normale in un bambino, per questo motivo, se si sospetta che il bambino possa essere malato o avere altri sintomi diversi dalla febbre, si consiglia di consultare un medico in modo da poter fare un diagnosi accurata

Temperatura stabile per abbassare la febbre

Con un po 'di buon senso, possiamo agire tempestivamente. In questo stato, il bambino non ha bisogno di alte temperature che lo fanno sudare e disidratarsi o basse temperature che lo rendono freddo. L'abbigliamento trattiene il calore corporeo e mantiene il corpo del bambino ad alte temperature, per evitarlo dobbiamo rimuovere i vestiti . Ovviamente, una volta tolti i vestiti, dobbiamo garantire che l'ambiente sia piacevole e che non si raffreddi.

Se è inverno, ti consigliamo di controllare la temperatura alla quale hai il riscaldamento in modo da non stimolarlo ad aumentare l'atmosfera del corpo ancora di più, mentre se è estate dovresti averlo in una stanza fresca ma senza avere correnti d'aria o aria condizionata.

Dieta liquida per raccogliere forza

Uno degli effetti collaterali della febbre è la disidratazione causata da un'eccessiva sudorazione e il piccolo desiderio che i bambini devono mangiare. Per evitare sia la disidratazione che facilitare una buona dieta che ti aiuta a combattere la malattia, una buona opzione è quella di progettare una dieta liquida: acqua, succhi, zuppe o latte materno e siero orale sono alimenti che puoi mangiare senza difficoltà e che Vi trarranno grande beneficio.

L'acqua controlla la febbre

L'acqua sarà uno dei nostri migliori alleati quando si tratta di abbassare la febbre a un neonato, ci sono molti modi in cui possiamo sfruttare la sua capacità di rubare la febbre.

Fare il bagno con acqua a una temperatura inferiore è un buon modo per controllare la febbre. Non è consigliabile fare bagni freddi, ci sono persone che lo fanno e in nessun modo aiutano il bambino, al contrario, improvvisi sbalzi di temperatura possono peggiorare la loro situazione. Quindi devi abbassare gradualmente la temperatura dell'acqua. Quello che dovresti fare è fare un bagno a temperatura normale, e invece di fare il bagno direttamente aspetta un po 'finché il calore dell'acqua non cade.

Un altro modo per farlo se non vuoi che il tuo bambino passi un sacco di tempo a mollo è usare i cold pack per bagnare alcuni punti chiave. Fronte, testa, piedi e polsi ti aiuteranno ad abbassare la temperatura corporea e a controllare la febbre.

Riposo e tranquillità

A meno che tu non ti senta molto male, in quel caso non avrai la volontà o la forza di fare qualsiasi cosa, se hai la febbre potresti avere ancora l'energia per giocare e non fermarti per un secondo. Come negli adulti, il modo migliore per riprendersi da una battuta d'arresto fisica è il riposo e il riposo. Non diciamo che non devi muoverti nemmeno un momento, ma è preferibile che tu non faccia attività fisicamente impegnative che possono aumentare la tua temperatura e farti sudare.

Rimedio naturale per ridurre la febbre a un neonato

Il girasole ha proprietà antipiretiche che possiamo usare per abbassare la febbre di un neonato. Per questo dobbiamo usare i petali del fiore essiccato di girasole e mescolarli con acqua bollente. Dopo circa dieci minuti avranno infuso, a quel tempo si dovrebbe aggiungere il miele o un dolcificante che è il gusto del bambino.

Un paio di cucchiai ogni otto ore di questa infusione aiuterà ad abbassare la febbre in modo naturale ed efficace.

I piedi perdono calore

Le aree in cui i bambini perdono più calore sono la testa, le mani e i piedi. Sapendo questo, possiamo agire in modo tale da perdere abbastanza calore da smettere di avere la febbre. Un modo semplice che è stato usato per generazioni è quello di rimuovere i bambini con la febbre e farli camminare intorno alla casa toccando direttamente il terreno. Questo, di solito, è solitamente a una temperatura inferiore, quindi a contatto con i piedi e le mani del bambino può rubare molto calore.

Quando andare dal dottore

Come in tutto, il buon senso può essere il miglior consigliere quando si tratta di valutare se si dovrebbe portare il bambino dal medico. Dovresti sapere che i casi di febbre nei neonati sono molto comuni e allo stesso tempo molto instabili. Non è raro che un bambino abbia la febbre per qualche ora e poi scompare.

Quando compare la febbre, ti consigliamo di attendere almeno 24 ore per vedere se ci sono altri sintomi. Normalmente ci sarà mal di gola, dolore alle orecchie o dolore durante la minzione, se non aspetti che le tue condizioni si manifestino andrai dal medico e tornerai senza sapere cosa hai.

Tuttavia, se la febbre è molto alta o se noti che il bambino si sente male, non ha senso aspettare. Quindi, ti consigliamo di visitare il medico :

  • Quando il bambino ha meno di 3 mesi.
  • Se compaiono altri sintomi come dolore o muco.
  • Se la febbre dura più di 24 ore.
  • Se la febbre è molto alta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento