Come vestire un uomo per un pranzo di lavoro

Gli eventi professionali richiedono sempre uno stile diverso rispetto a qualsiasi giorno lavorativo. Quando hai un incontro importante o un pranzo di lavoro, devi sempre vestire in modo più elegante, specialmente se quel pasto può essere usato per chiudere un affare o un'attività di grande importanza.

Ciò rende molti uomini nervosi e non molto chiari su quale forma debbano indossare, troppo formale, troppo informale? Questo è il motivo per cui nel seguente articolo ti daremo alcuni consigli in modo da sapere come vestire un uomo per un pranzo di lavoro .

Potrebbe interessarti anche: Come indossare un abito blu scuro

Nelle cene più formali

In alto, scegli una maglietta con un colletto italiano e non mettila mai addosso una con un colletto morbido. Il design della maglietta dipenderà in larga misura dal seme con cui lo abbinerai. Se indossi uno stile gessato scegli uno semplice, se ne indossi uno puoi sceglierlo con un motivo a righe oa scacchi . Se il tuo lavoro è dominato dalla creatività, puoi indossare una maglietta bianca, ma non usarla mai con un disegno, un logo o un simbolo troppo appariscente poiché distogliere l'attenzione.

In cene più informali

Se il tuo lavoro non richiede di indossare un abito, puoi optare per un pantalone moderno e un maglione che ti permetta di vedere la maglietta o la maglietta che hai sotto. Se hai intenzione di andare molto elegante e con un americano, scegli un accessorio blu scuro o gessato.

Come andranno i tuoi compagni

Se vai in giacca e cravatta non dovrai pensare molto, almeno per quanto riguarda i pantaloni. Usane uno che hai a casa o abbina i pantaloni a un americano. A seconda della formalità del pasto puoi andare in jeans e con la giacca, ma assicurati che anche gli altri diventino informali.

Per quanto riguarda gli accessori, la cintura deve sempre avere lo stesso tono delle scarpe e non indossare quelli che hanno la fibbia troppo grande. Le scarpe scamosciate e stringate ti daranno un tocco finale di ottima eleganza, che sia marrone o nero, dipende dagli abiti che indossi. Evitare di avere la punta molto appuntita. Se l'informalità ti permette, scommetti su scarpe sportive di un certo colore originale, ma non sul classico bianco . La cravatta ti darà anche molta eleganza ma ogni volta che usi meno e puoi andare molto elegante senza doverla indossare.

 

Lascia Il Tuo Commento