Come iniziare a sciare slalom in acqua

Lo sci d'acqua è uno sport divertente che cerca di planare sopra l'acqua con gli sci giusti. Lo sci nautico tradizionale viene praticato con i due sci, mentre lo sci da slalom è dedicato allo sci con un solo sci. Puoi dare un'occhiata a questi suggerimenti per chiarire alcuni concetti per praticare lo sci da slalom .

Potresti anche essere interessato a: Come fare sci nautico Passaggi da seguire: 1

Inizia inserendo il piede debole nello scarpone da sci d'acqua . Ad esempio, se hai la mano destra, il tuo piede destro sarà posizionato nella parte posteriore dello sci da slalom, mentre il piede sinistro sarà posizionato nello stivale anteriore. Raccomandiamo di usare un tipo di sapone biodegradabile per entrare più facilmente nel piede. Se hai una piattaforma sulla barca puoi mettere lo sci più facilmente.

2

Situa la tua gamba forte sul retro dello sci, sarà responsabile per agire come un timone e affrontare lo slalom dello sci. Quando la barca inizia, il tuo piede posteriore dovrebbe spingere lo sci contro la forza dell'acqua, la combinazione di forze sarà responsabile per farti uscire dall'acqua.

3

Assicurati che entrambi i piedi siano comodi nello sci da slalom, prendi la corda da sci e attendi con il palato vicino al corpo affinché il guidatore possa stringere la corda.

4

Dì al conducente di iniziare non appena sei pronto. Prima di dare il segnale, fai un respiro profondo e assicurati che le braccia, le gambe, il busto e la corda siano allineati.

5

Tieni la tua posizione quando la barca inizia ad allungarsi. Mentre la barca accelera, usa lo sci come scudo, spingi contro la forza dell'acqua, le gambe e le ginocchia saranno i tuoi ammortizzatori. Mentre spingi un po 'contro la forza dell'acqua, lascia che la barca porti il ​​busto in avanti. La combinazione di forze manterrà il tuo corpo fuori dall'acqua. Se spostiamo il corpo troppo in avanti, la punta dello sci affonderà e cadrà bocca all'acqua, al contrario, se manteniamo il corpo troppo indietro all'indietro raggiungerà il punto in cui non saremo in grado di trattenere la forza dell'acqua contro il nostro corpo.

6

Fuori dall'acqua, mantieni il tuo equilibrio, nello sci da slalom abbiamo meno superficie e sarà più complicato sopportare. Non inclinarsi bruscamente su un lato o sull'altro, iniziare con movimenti regolari e progressivi. Tieni le ginocchia leggermente piegate, in posizione eretta, ma il tuo corpo è semi-flesso.

7

Potresti aver bisogno di più di un tentativo di alzarti. Prova il movimento ripetutamente fino a quando non lo hai assolutamente controllato. Non arrenderti e prendilo!

suggerimenti
  • Indossare guanti con le dita tagliate aumenta la presa mentre si scia lo slalom. I guanti possono anche prevenire la formazione di calli sulle mani.
  • Gli sciatori principianti potrebbero preferire iniziare con due sci e lasciarne uno non appena sono entrati in acqua. Questo è un ottimo modo per imparare lo sci da slalom.
  • Le cadute di slalom saranno più difficili, la velocità dello slalom sarà sempre più alta, prepararsi a cadute più dure con un buon gilet e neoprene.
 

Lascia Il Tuo Commento