Abbigliamento da ciclismo è un complemento importante per tutte le persone che praticano questo sport. Molte persone non gli danno l'importanza che merita e credono di poter andare in bicicletta con una maglietta normale e pantaloncini normali. Se non praticiamo questo sport con i giusti indumenti per ciclismo, possiamo avere alcuni problemi di comfort e anche quelli fisici. Ecco perché nel seguente articolo spieghiamo come scegliere l'abbigliamento da ciclismo più adatto.
Avrai bisogno di:- Maglia da ciclismo
- culote
- bicicletta
- casco
- guanti
Ci sono molte cose che devono essere prese in considerazione quando si scelgono gli indumenti da ciclismo, come il sesso, le dimensioni che si usano, l'utilità che daremo a questi vestiti, quale modalità di pratica del ciclismo, ecc. Secondo queste caratteristiche sceglieremo un tipo di abbigliamento o un altro.
La prima cosa che possiamo prendere in considerazione è sapere se vogliamo una maglia senza maniche, con maniche corte o maniche lunghe. Questo dipenderà molto dal clima che abbiamo nella nostra popolazione, perché se è un clima caldo useremo maniche corte o senza maniche e se fa freddo le maniche lunghe, ma se vogliamo possiamo avere un capo d'abbigliamento per l'estate e un altro per l'inverno
3Se pratichi molto ciclismo, è consigliabile acquistare vestiti che assorbano bene il sudore e farlo evaporare nel modo più efficace possibile, perché se usiamo un indumento che non assorbe bene il sudore sarà molto pesante e scomodo.
4Un altro pezzo di abbigliamento importante che dobbiamo usare per praticare il ciclismo sono i pantaloncini . I pantaloncini ci impediscono di finire con il dolore alla schiena a causa del contatto con la sella della bicicletta, è altamente raccomandato che quando fai una bici usi i pantaloncini per evitare qualsiasi tipo di disagio mentre vai in bici o dopo la pratica del ciclismo.
La sicurezza è essenziale ogni volta che andiamo in bicicletta, dobbiamo sempre indossare un casco e guanti. I caschi prevengono gravi lesioni alla testa, anche se la usi puoi farti male ma sarà sempre più sicuro, ed i guanti sono molto importanti dato che in quasi tutte le cascate la prima cosa che tocca il suolo sono le mani, che sono consumate parte del colpo.
suggerimenti- È molto importante che quando vai in bicicletta porti un casco protettivo.
- Si consiglia di utilizzare guanti da ciclismo per impedire alle mani di rimanere bloccate con le impugnature del manubrio e di evitare graffi durante la caduta.
Lascia Il Tuo Commento