La bicicletta guadagna seguaci giorno per giorno, sia per essere utilizzata come mezzo di trasporto nelle città, sia per praticare lo sport. Ciò che, in linea di principio, dovrebbe essere qualcosa di molto sano può diventare una fonte di dolore alla schiena e al collo. Per evitare questo, in .com spieghiamo come andare in bicicletta correttamente .
Potresti anche essere interessato a: Come superare la paura di andare in bicicletta Passaggi da seguire: 1Per sapere se il manubrio è ben livellato, dobbiamo andare in bicicletta nella solita posizione della nostra marcia. Con le braccia tese, dovremo gestire i freni con le dita con normalità, senza fare una postura forzata.
È più comodo andare in bicicletta con i piedi attaccati ai pedali, ad esempio con alcune calette. Tuttavia, questa opzione non è valida per i principianti, poiché prima di una possibile caduta saremmo in condizioni peggiori per reagire.
3L' altezza della sella dovrebbe essere tale da consentirci di mettere il piede a terra, almeno con le punte. Un altro fattore da tenere in considerazione è che, pedalando all'indietro, nel punto in cui la gamba è meno flessa, non dovrebbe essere allungata completamente. Una volta considerati questi aspetti, andando in bicicletta noteremo se siamo a loro agio o no e regoleremo il posto secondo le nostre sensazioni.
Per quanto riguarda la posizione della sella sull'asse orizzontale, possiamo fare una semplice misura per prendere un riferimento. Con le manovelle orizzontali, il ginocchio, all'esterno, deve formare un angolo di novanta gradi con il terreno. Partendo da questo, dovremo fare piccoli cambiamenti se vediamo che siamo a disagio durante la marcia. Tutto questo per andare in bicicletta correttamente.
Lascia Il Tuo Commento