Come funziona una bicicletta motorizzata

Nonostante ciò che può sembrare, una bicicletta motorizzata funziona solo se pedaliamo. Questo perché, anche se tecnicamente sarebbe possibile che si muova senza il nostro movimento, la legge richiede che il motore si avvii solo se pedaliamo, altrimenti non potremmo più considerare una bicicletta. Per alimentare il motore, le biciclette hanno una batteria che viene ricaricata collegandola ad un caricabatterie che, a sua volta, è collegato alla rete elettrica. Successivamente, in .com spieghiamo in dettaglio come funziona una bicicletta motorizzata .

Potresti anche essere interessato a: come mantenere una bicicletta motorizzata

batteria

Il motore della bicicletta ha una batteria che lo alimenta. Le batterie, che hanno in media una vita utile di circa due anni, possono essere rimosse o caricate. Devono essere collegati a un caricabatterie, che è quello che si collega alla rete elettrica. Normalmente, hanno un'autonomia compresa tra 25 e 70 chilometri, a seconda del modello di bicicletta a motore che acquistiamo.

La pedalata

Tuttavia, nonostante questa batteria, il motore della nostra bicicletta non inizierà a funzionare finché non pedaleremo. Questa è la chiave di come funziona una bicicletta motorizzata . Quindi, il motore è un aiuto, non è la base del movimento della macchina, dal momento che se così fosse, smetterebbe di essere una bicicletta per essere una moto.

sensor

I pedali della bicicletta motorizzata hanno un sensore che comunica direttamente con quest'ultimo, che sa quando può iniziare a lavorare. A seconda del modello, possiamo regolare il livello di assistenza che vogliamo che il motore ci presti. Ovviamente, il motore la cui potenza massima non supera i 250 W, si fermerà quando raggiungerà i 25 km / h.

Inoltre, abbiamo la possibilità di utilizzare la bicicletta motorizzata come una normale, in modo che il motore non funzioni in qualsiasi momento.

La climatologia

Possiamo chiederci come funziona una bicicletta motorizzata quando piove, perché le parti elettriche potrebbero essere danneggiate. Bene, dobbiamo essere calmi a questo riguardo, dal momento che una bicicletta motorizzata può essere utilizzata in sicurezza quando piove. Naturalmente, quando abbiamo la macchina sotto copertura, dobbiamo asciugare le parti elettriche, cioè i controller, il cablaggio e la batteria.

 

Lascia Il Tuo Commento