Tipi di biciclette

Le biciclette sono un mezzo di trasporto, esercizio e divertimento, ma per ottenere il massimo beneficio desiderato devi prima sapere per cosa lo vuoi. Il freno, la velocità e il tipo di ruote differenziano tutte le biciclette e prima di acquistarne una è bene sapere quale tipo di bicicletta ti serve. Per questo motivo, in questo articolo di .com ti diciamo quali sono i principali tipi di biciclette .

Potresti anche essere interessato a: Come pulire una bicicletta

Andare in bicicletta

La bici da corsa, come indica il nome, ha l'obiettivo di trasportarci, è la bici ideale per passeggiare lungo la spiaggia, andare al lavoro o uscire la domenica. Di solito sognano di essere ruote spesse e rustiche e con un cestino. Il posto è molto più comodo di quello di altre biciclette. È una bicicletta per passare il tempo, per sentirsi a proprio agio e alla moda.

Mountain bike

La mountain bike è l'ideale per pedalare su strade ripide e lasciarti rotolare giù per le piste agghiaccianti grazie alle sue ruote spesse che hanno tacchetti che permettono alla moto di scivolare correttamente su terreni ripidi. Poiché ha una cornice più ampia rispetto alla maggior parte delle bici, di solito è molto pesante, ma molto stabile. Questa bici può essere utilizzata in città, ma il suo peso e le sue virtù possono essere apprezzate solo sul campo.

Bici da strada

La bici da strada si differenzia principalmente dalla mountain bike perché ha le gomme più sottili e levigate. Il freno delle bici da strada è noto come freno V, perché si riferisce alla sua forma e agisce per mezzo di guayas. Sono l'ideale per risparmiare peso sulle salite, sono le più utilizzate da chi ama le bici ma non vuole una bici pesante come la mountain bike o come base come il giro in bicicletta. Certo, puoi solo rotolare su un terreno asfaltato perché di solito è molto instabile sui bassi. È la bici ideale da esercitare in città.

Bici BMX

La bici BMX è la bici delle acrobazie, quindi nella maggior parte dei casi mentre la ruota posteriore è in movimento, i pedali non si fermano. È la tipica bici che si vede nei programmi estremi in televisione dove i ragazzi scendono da una cima facendo una piroetta in aria e cadendo cadono seduti sulla bici, come se nulla fosse. È per uso urbano poiché il suo obiettivo principale è superare gli ostacoli, dare strani giri e sorprendenti piroette.

 

Lascia Il Tuo Commento