Quali sono i colpi di pagaia

La pagaia è uno sport di racchetta formato da due giocatori da due squadre, o che può essere giocato individualmente in alcune occasioni. La pagaia è uno sport che richiede grande tecnica e condizione fisica. La pagaia ha tre elementi fondamentali per il suo sviluppo: la palla, la pagaia o la pagaia e il campo di gioco o la pista. Ha regole ben definite ed è rappresentato da federazioni e associazioni. Argentina, Messico, Brasile e Spagna sono paesi in cui il padel ha avuto un grande sviluppo. Di seguito spieghiamo quali sono i tratti della paletta.

Potresti anche essere interessato a: come fare un dritto sulla paletta

Sciopero pagaia: tira fuori

Per fare un buon servizio in pagaia devi tenere conto di tre concetti base: controllo, direzione e profondità. Il servizio è il primo colpo in un punto di pagaia e questo lo rende un successo fondamentale in questo sport. Devi prendere in considerazione alcuni aspetti importanti per ottenere correttamente in pagaia.

Colpo di pagaia: rovescio

Il rovescio nella paletta è uno dei colpi più usati sia dal retro del campo che dalla rete. Prima di iniziare con la spiegazione di come eseguire il rovescio nel padel diremo che le spiegazioni si basano sul prendere la racchetta in modalità "presa continentale". Il contrario può essere tagliato (livello più avanzato poiché rende difficile il ritorno a causa del piatto inferiore) o piatto, senza alcun effetto.

Colpo di pagaia: diritto

Il dritto sulla paletta è uno dei colpi più importanti della pagaia, è un colpo più offensivo del rovescio e solitamente viene usato per attaccare la palla e dominare il punto. Anche nei giocatori di medio e alto livello tagliano la palla aprendo un po 'la faccia della racchetta.

Paddle Strike: Smash

Il tormentone è un colpo molto comune nella pagaia poiché il pallone è il colpo difensivo principale per questo motivo lo smash è un colpo abituale ed è usato per non perdere il vantaggio nel punto, ma bisogna tener conto che non c'è solo un tipo di tormentone come nel tennis ma ce ne sono di tre tipi: - Il potere distruttivo - Il vassoio smash - La vipera o mista

Colpo di pagaia: Volley

Il tiro al volo è il colpo che viene effettuato nella paletta colpendo la palla prima che colpisca il suolo. La pallavolo nella pagaia è uno dei colpi più decisivi nella pagaia e l'obiettivo è quello di spostare l'avversario per far sì che l'avversario lasci una palla facile e quindi essere in grado di finire e vincere il punto. Ci sono molti tipi di altezza di volteggio e la velocità della palla è ciò che definisce la scarica che deve essere eseguita.

suggerimenti
  • Se vuoi migliorare i tuoi colpi di pagaia ti consigliamo di fare delle lezioni private.
 

Lascia Il Tuo Commento