Come ottenere il titolo di allenatore di boxe

Gli allenatori di boxe sono la mano destra dei pugili, così come il supporto e una spinta verso l'ambizione e la disciplina. Se vuoi diventare un allenatore di boxe professionista e dare lezioni in questo sport, devi superare una serie di corsi tenuti dalla Federazione di boxe spagnola che ti consentiranno di esercitare a livello territoriale o nazionale. Tuttavia, vengono richiesti anche una serie di requisiti per la registrazione. Di seguito, ti guideremo su come ottenere il titolo di allenatore di boxe .

Potresti anche essere interessato a: Come fasciare le mani per la boxe Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, per esercitarsi come allenatore di boxe è essenziale avere esperienza nel mondo di questo sport e praticare il pugilato almeno come un dilettante, perché questa sarà l'origine della vostra esperienza, che come un allenatore trasmetterete ai vostri studenti.

D'altra parte, come con qualsiasi professionista, deve essere ottenuto un diploma approvato che certifica le conoscenze e le abilità per istruire le altre persone nell'arte del combattimento. I diversi livelli disponibili dei corsi di formazione offerti dalla Federazione di boxe spagnola sono i seguenti:

  • Livello I del corso per istruttori di pugilato o per istruttori di boxe : equivalente all'istruzione di base
  • Allenatore di boxe di livello II o allenatore territoriale : equivalente al liceo
  • Livello III dell'istruttore di pugilato o allenatore nazionale : equivalente all'istruzione superiore

Prima di registrarti a uno di questi corsi, assicurati che sia quello approvato dal Consiglio Superiore degli Sport, dalla Federazione di Boxe spagnola o dalla Federazione Autonoma corrispondente.

2

Corso per istruttore di boxe di livello I o corso per istruttori di boxe :

Corrispondente all'istruzione di base, questo corso iniziale di solito ha un costo di circa € 150, anche se a seconda della comunità autonoma può arrivare fino a € 600. Il livello I di solito si svolge in tre giorni, i primi due sono teoria e l'ultima sessione, pratica. Inoltre, dopo averlo superato, è necessario eseguire una serie di ore pratiche per completare l'allenamento, che deve essere riconosciuto dal club o dalla palestra.

Uno dei requisiti per iscriversi a questo corso di istruttori di pugilato è quello di avere il titolo di pugile dilettante, cioè pugile dilettante . Allo stesso modo, il test di livello deve essere superato, avere più di 16 anni ed essere in possesso del laureato in ESO.

3

Allenatore di boxe di livello II o allenatore territoriale :

Il secondo livello come allenatore professionista di pugilato è costituito dal corso di istruttore regionale, chiamato anche corso di formazione territoriale. Per ottenere questa qualifica, lo studente è tenuto a detenere il titolo di Boxing Monitor, avendo quindi superato il livello I in precedenza. D'altra parte, è obbligatorio aver fatto, a seconda della comunità autonoma, un minimo di 140 ore di pratica in un club o in una palestra, che deve essere certificata dal centro.

4

Allenatore di boxe di livello III o allenatore nazionale :

Questo livello è ciò che consente allo studente di allenarsi su tutto il territorio nazionale e lo rende un istruttore di boxe al suo meglio. Per ottenere il diploma di livello III, è necessario avere il diploma di II livello e aver seguito le pratiche richieste dalla Federazione di boxe spagnola.

 

Lascia Il Tuo Commento