Come riposare dopo l'allenamento

Un buon riposo è fondamentale per una persona che svolge una normale attività e il problema diventa più rilevante se parliamo di un atleta che segue un allenamento regolare. Non è difficile seguire le linee guida per riposare correttamente dopo un'intensa attività fisica, ma se non lo facciamo, possiamo essere meno efficaci nei nostri esercizi e anche avere un maggiore rischio di lesioni. In .com spieghiamo in dettaglio come riposare dopo l'allenamento.

Potresti anche essere interessato a: Come allenarsi sul tapis roulant Passaggi da seguire: 1

Il sogno deve essere fatto su un materasso in condizioni, cioè, né troppo duro né che ci affondiamo dentro. Nel mercato ci sono numerosi modelli a prezzi accessibili. Dobbiamo lasciarci consigliare dai venditori, che ci raccomandano in un materasso in base al nostro peso e altezza. Se ci svegliamo ogni mattina con mal di schiena, possiamo essere sicuri che il nostro materasso non è adatto per riposare dopo l'allenamento .

2

Per quanto riguarda il tempo che dobbiamo dedicare al sonno, la media raccomandata è di otto ore; anche se ci sono persone che hanno bisogno di più tempo e altre che si accontentano di meno. Tuttavia, non dovremmo mai dormire meno di sei ore, altrimenti non lasceremmo al corpo abbastanza tempo per recuperare e riposare dopo l'allenamento .

3

L'ossessione di dedicare abbastanza ore al sonno dopo l'allenamento non dovrebbe portarci a riposare al momento dell'allenamento. Il risultato sarebbe che non potremmo addormentarci perché il corpo è eccitato dopo un'intensa attività fisica . Dobbiamo lasciare passare almeno un'ora dal momento in cui finiamo di allenarci finché non andiamo a letto a riposare .

4

Inoltre, se mangiamo la cena dopo l' allenamento, dobbiamo lasciare abbastanza tempo per il corpo da digerire prima di andare a riposare . Il nostro sistema richiede circa due ore per digerire una cena potente e mezz'ora per farlo con un pasto leggero.

5

Se questo non è un elemento di tensione che danneggia il sonno, possiamo posizionare un cuscino sotto i piedi in modo che siano più alti rispetto al resto del corpo e favorire il ritorno venoso.

 

Lascia Il Tuo Commento