Come esercitare i bicipiti a casa

Imparare a esercitare i bicipiti a casa ti darà le risorse per lavorare questi muscoli delle braccia senza la necessità di elettrodomestici. In assenza di pesi, puoi usare bottiglie d'acqua piene o qualche altro oggetto pesante la cui forma ti permette di tenerlo con una mano. In ogni momento, osserva di mantenere una postura non forzata alla schiena e smettere di lavorare se noti dolore in quest'area, sensibile quando lavori le braccia. In .com rispondiamo alla domanda su come esercitare i bicipiti a casa.

Potresti anche essere interessato: Come definire i bicipiti senza pesi Passi da seguire: 1

Per eseguire questo lavoro per esercitare i bicipiti a casa è necessario posizionare una sedia contro il muro. Lo scopo è che il sedile non si muova quando ci si appoggia per eseguire l'esercizio. Dopo aver sistemato bene la sedia e aver controllato che non si muova, posizionarsi su di essa facendo il gesto che si sta per sedersi, ma supporta solo i palmi delle mani e sul bordo del sedile. Allunga bene le gambe. L'esercizio consiste nel piegarsi, senza toccare il suolo e sollevarsi, facendo forza con le braccia. Fai 2 serie di 15 ripetizioni ciascuna.

2

In questo altro esercizio per i bicipiti a casa dovrai usare manubri o un oggetto sostitutivo: bottiglie d'acqua, 2 libri pesanti e piccoli, ecc. Stare con le braccia distese lungo il corpo, tenere un peso in ogni mano. Piegare il gomito ad un angolo di 90 gradi con ciascun braccio, ma senza togliere la parte superiore del corpo. L'esercizio consiste nel portare i pesi fino alle spalle e tornare alla posizione di partenza. Fai 3 serie di 15 ripetizioni ciascuna.

3

Questo esercizio bicipitale da fare a casa è particolarmente indicato per aumentare il volume muscolare. Sedersi su una sedia o uno sgabello con le gambe leggermente divaricate e il busto sporgendosi in avanti. In questa occasione, non lavorerai con entrambe le braccia contemporaneamente. Inizia a destra, tenendo un manubrio e appoggiando il gomito sulla gamba. L'altra mano la sostiene sulla gamba opposta per renderla equilibrata. Il lavoro è di alzare e abbassare il manubrio. Fai 3 serie di 15 ripetizioni per ogni braccio.

4

Le flessioni tradizionali sono anche molto adatte per esercitare i bicipiti a casa . Per rendere il lavoro più efficace, controlla che il movimento di discesa sia molto più lento di quello dell'ascesa, in modo da costringere i bicipiti a lavorare in modo particolare. Se l'esercizio non è sufficiente, puoi renderlo più difficile posizionando i piedi su una superficie più alta rispetto al resto del corpo.

5

Eseguendo ogni giorno questo semplice esercizio di routine per i bicipiti a casa, puoi mantenere le braccia forti e un aspetto sano. Certo, concentrati bene sull'esecuzione perché negli esercizi con le braccia tendiamo a usare muscoli provenienti da altre parti del corpo, come la schiena, che non sono quelli con cui siamo interessati a lavorare.

 

Lascia Il Tuo Commento