Come scegliere la musica da esercitare

La musica è un elemento chiave della pratica dell'esercizio e, se è appropriato, può aiutarci a resistere più tempo facendo attività fisica. Allo stesso modo, se non riusciamo a scegliere l'accompagnamento sonoro, avremo difficoltà a raggiungere il ritmo appropriato. La musica è così rilevante nell'attività fisica, che alcune discipline hanno la loro origine legata ad esso. In .com spieghiamo come scegliere la musica da esercitare.

Potresti anche essere interessato: Qual è la migliore musica per zumba Passaggi da seguire: 1

Per le sessioni di allenamento che richiedono un alto livello di domanda fisica, come aerobica o spinning, è necessario che anche la musica abbia un ritmo accelerato. La danza è quella che viene presentata come più appropriata in questo caso.

2

Se quello che faremo sono attività rilassanti, la musica dovrebbe aiutarci a trovare questo stato d'animo. La nuova era è molto appropriata, con note che contribuiscono a creare un ambiente magico, lontano dalla vita di tutti i giorni.

3

Ci sono alcune discipline, come Zumba, la cui origine è intimamente legata alla musica. Quindi, in questo articolo spieghiamo come è nata la zumba quando un insegnante di aerobica ha dimenticato il suo solito CD e ha usato una varietà di ritmi caraibici che aveva in macchina in una classe.

4

Se quello che stiamo per praticare sono attività a lungo termine, come la corsa o lunghe passeggiate, dobbiamo scegliere una musica che ci piace personalmente. Altrimenti, presto ci stancheremo.

Se vogliamo dedicare un po 'di tempo alla selezione dell'accompagnamento musicale, possiamo scegliere le nostre canzoni preferite di diversi autori e generi e comporre la nostra lista di varietà.

suggerimenti
  • Se pratichiamo sport all'aria aperta in campagna, è molto bello poter ascoltare i suoni della natura, quindi è meglio non portare musica.
 

Lascia Il Tuo Commento