Come perdere peso con la piattaforma vibrante

Uno dei supplementi di essere nella forma più popolare che esiste oggi è la piattaforma vibrante, un apparato in cui è possibile esercitare il corpo senza fare quasi alcuno sforzo. Le piattaforme vibranti ottengono benefici come la rimozione della cellulite o la tonificazione muscolare trascorrendo alcuni minuti a settimana, tuttavia, il suo uso deve essere specifico se si desidera perdere peso con questa macchina.

In vi diciamo come perdere peso con la piattaforma vibrante e ottenere, quindi, un aspetto più snello senza rischiare la salute.

Potresti anche essere interessato a: come perdere peso con un esercizio di routine

Usa una piattaforma vibrante

La prima cosa che dovresti tenere a mente se vuoi perdere peso con la piattaforma vibrante è che questa macchina dovrebbe essere usata come complemento alla tua routine di allenamento settimanale e alla tua dieta; quindi, non è un dispositivo miracoloso che ti permette di perdere peso senza fare nulla, ma funge da complemento alla tua vita sana. Se pratichi sport almeno 3 volte a settimana e hai una dieta a basso contenuto calorico, utilizzando una piattaforma vibrante otterrai i migliori risultati.

Dovresti anche tenere a mente che la piattaforma vibrante è un allenamento di forza dinamico, quindi non è consigliabile che tu la usi quotidianamente. Ricorda che affinché il tuo corpo non si senta sovrallenato, è essenziale mantenere alcuni schemi di riposo chiave; in vi diamo maggiori informazioni a riguardo nell'articolo in cui parliamo della frequenza di andare in palestra. La piattaforma raggiunge un allenamento concentrato poiché in una sessione di 10 minuti equivale a un allenamento di 20 minuti in palestra; pertanto, si consiglia di utilizzarlo al massimo 3 volte a settimana e con giorni intercorrelati .

Dovresti anche tenere a mente che non tutte le piattaforme vibratorie sul mercato sono efficaci ; Prima di acquistarne uno, è essenziale parlare con un esperto e valutare se è adatto alle proprie esigenze. Normalmente, le macchine che sono in palestra sono molto efficaci e quelle che hanno un prezzo più alto (dimenticate di comprarne una per un prezzo ridicolo perché non farà nulla di buono).

Prima di tutto, non bisogna dimenticare che per perdere peso con la pedana vibrante è necessario seguire un programma di allenamento settimanale e una dieta ; in vi offriamo alcune delle diete dimagranti più popolari, nonché un video in cui vi diciamo come perdere peso con una routine di allenamento.

Benefici della piattaforma vibrante

Le vibrazioni prodotte dalla piattaforma vibratoria fanno vivere al nostro corpo una serie di benefici che vanno dall'estetica ai benefici della salute del sangue e della circolazione. Tra i vantaggi della piattaforma vibratoria vi sono i seguenti:

  • Grazie alle vibrazioni, la piattaforma vibrante rende il nostro corpo bruciare calorie e, quindi, ci aiuta a eliminare il grasso e l'energia dal nostro corpo.
  • È anche un buon alleato per combattere la cellulite e favorire l'eliminazione dei liquidi perché le vibrazioni producono un massaggio muscolare che dà calore nella cellulite. In questo modo, si ottiene che il movimento dei liquidi stacca le cellule adipose e, pertanto, vediamo che il nostro corpo è più liscio e levigato.
  • La circolazione sanguigna è anche favorita dall'uso della piattaforma vibrante perché la vibrazione raggiunge una maggiore ossigenazione delle cellule.
  • Oltre alle vibrazioni, la piattaforma fa tonificare i muscoli e riafferma il raggiungimento di un aspetto fisico più allenato, liscio e ribadito.

Esercizi con piattaforma vibrante

Ci sono diversi esercizi che puoi eseguire con la piattaforma vibrante, prima di eseguirli, è sempre consigliabile consultare il tuo trainer per essere in grado di determinare se ce n'è uno che non è adatto al tuo corpo (nel caso tu abbia qualche tipo di disturbo o che vuoi influenzare in un'area specifica).

In generale, gli esercizi della piattaforma vibratoria sono molto semplici da eseguire:

  • Combinazione di diverse posture con le gambe : devi solo salire sul dispositivo e intersponderare ogni minuto diversi esercizi con le gambe: metterli a parte ora in punta di piedi, ora piegare un po le ginocchia, e così via.
  • Gli squat sono anche un buon esercizio per rafforzare i muscoli delle gambe, dei glutei e dei polpacci.
  • Le flessioni che fai di solito avranno più efficienza se le pratichi sopra la piattaforma vibrante: otterrai braccia, schiena e addome più tonici.

 

Lascia Il Tuo Commento