Come fare il passo durante l'esecuzione

Per correre in modo ottimale devi tener conto di molti fattori, come il passo, la postura o la respirazione. Un altro aspetto importante è il passo che prendiamo, soprattutto decidendo se scegliere quelli brevi o, al contrario, allungare i passaggi il più possibile. Anche se possiamo pensare che più lungo è il passo, più efficace sarà quando corriamo, non deve essere così. In .com vengono fornite alcune considerazioni su come eseguire il passo durante l'esecuzione.

Potresti anche essere interessato a: Come eseguire bene Passaggi da seguire: 1

Sebbene la logica all'inizio possa dirci il contrario, fare il passo più lungo nella corsa non significa che correremo più velocemente; L'unica cosa che implica è che dobbiamo fare meno passi per percorrere una certa distanza.

2

Per i principianti o coloro che non sono in ottima forma, è meglio fare il passo breve quando si inizia a correre , perché farlo più a lungo ci richiederà di avere molta forza nelle gambe.

3

Quindi, se facciamo un piccolo passo possiamo correre in un modo più comodo e agile. Certo, se vogliamo andare veloci dovremo fare molti passi. Il lato positivo è che rafforzeremo la nostra capacità aerobica.

4

Con un passo lungo, d'altra parte, se abbiamo gambe forti che ci permettono di stare al passo, correremo più veloci, ma crescerà anche l'impatto che le nostre gambe soffriranno. Il risultato è che ci sarà più rischio di sovraccarico muscolare e persino di lesioni.

5

In ogni caso, se sei interessato a fare passi da gigante, cerca di renderli il più veloci possibile in modo che il contatto con il terreno sia il più piccolo possibile e, quindi, l'impatto sarà ridotto in una certa misura.

Sei interessato a questo argomento? In questo articolo spieghiamo come aumentare il passo nella corsa.

 

Lascia Il Tuo Commento