
La rianimazione bocca a bocca è il metodo più efficace di respirazione artificiale. Quando una persona smette di respirare, l'ossigenazione del sangue si arresta e può verificarsi una lesione cerebrale irreversibile che porta alla morte dopo 4 o 6 minuti. Se il cuore della vittima si è fermato. Qui spieghiamo passo dopo passo come fare la respirazione bocca a bocca.
Potresti anche essere interessato a: Come fare il metodo di respirazione Silvester Passaggi da seguire: 1Posiziona la vittima a faccia in su, se possibile, ma non ritardare il tuo intervento se non riesci a capovolgerlo. Allentare i capi del ferito intorno al collo. Gira la testa di lato Rimuovi qualsiasi ostacolo alla respirazione con le dita, senza dimenticare, nel tuo caso, i denti falsi che potrebbero essersi allentati.

Rivolgi la testa della vittima. Inclina la testa all'indietro e appoggia gli indumenti piegati sotto le spalle o la tua mano. Questa posizione della testa apre la gola e consente il libero passaggio dell'aria ai polmoni della vittima.
3Chiudi le tue narici con le dita. Fai un respiro profondo e metti la bocca sulla bocca della vittima. Insuffle il contenuto dei tuoi polmoni nelle quattro volte della vittima velocemente. Se il seno non si alza immediatamente, è perché c'è un'ostruzione al flusso d'aria.
4Quando hai riempito i polmoni della vittima, separa la bocca e osserva come il petto si sgonfia mentre fai un'altra ispirazione profonda. Osserva il respiro e il polso della vittima.

Ripeti la sequenza ogni cinque secondi finché riprende la respirazione spontanea. Una volta ripristinata la respirazione, posizionare la vittima nella posizione di recupero. La testa della vittima è girata di lato. Il braccio e la gamba dello stesso lato sono piegati. Le altre estremità rimangono estese.
6Se la vittima è un seno o un bambino piccolo, segui gli stessi passi preliminari di un adulto (passo 1 e 2).
7Quindi coprire la bocca e il naso della vittima con la sua bocca. Inspirare attraverso il naso, riempire le guance dell'aria e inserirla delicatamente nel petto del bambino. Espirare l'aria attraverso il naso alla fine.
Osserva come il petto della vittima viene sgonfiato mentre fai un altro respiro superficiale.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Stai calmo quando fai respirazione bocca a bocca di fronte all'arresto respiratorio. Sforzati di mantenere i tuoi movimenti regolari e continui. Evitare le pressioni improvvise. Chiamare l'assistenza medica rapidamente.
Lascia Il Tuo Commento