Come è iniziata l'AIDS

L'AIDS è l'infezione causata dal virus dell'immunodeficienza umana che si verifica quando il paziente presenta linfociti di classe CD4 di meno di 200 cellule per millilitro cubico di sangue. Ciò implica un deterioramento che porta il paziente a essere esposto al rischio di contrarre diverse malattie. Sai come ha iniziato a svilupparsi tra gli umani ? In .com te lo spieghiamo.

Potresti anche essere interessato a: Come individuare i passi dell'AIDS da seguire: 1

Era negli anni '80 quando gli americani scoprirono i primi focolai di AIDS tra gli umani. Un gruppo di pazienti ha iniziato a sviluppare malattie molto rare.

2

I primi casi sono stati rilevati in omosessuali, che hanno iniziato a sviluppare malattie rare tra gli esseri umani: un tipo di cancro della pelle in precedenza non visto, malattie che solo gli uccelli, l'herpes intimo, ecc contratto.

3

I seguenti casi iniziarono a svilupparsi tra i tossicodipendenti per via endovenosa, che allertò la comunità medica sull'esclusività dello sviluppo tra questi settori e iniziò a indagare su quale fosse il terreno comune.

4

Nel 1982 è stato dato il nome attualmente riconosciuto a questa malattia. Da questo momento, la sua propagazione e il suo sviluppo non si sono fermati, diffondendosi in tutto il mondo.

5

Si ritiene che l'AIDS sia iniziata in Africa, dove scimmie e scimmie sviluppano un virus simile, il virus dell'immunodeficienza simiana. I medici ritengono che la malattia sia venuta all'uomo attraverso le scimmie dell'Africa centrale. Si pensa che le persone che cacciavano o mangiavano gli scimpanzé infetti lo contraggono, ma fino ad oggi ci sono solo ipotesi sull'argomento.

6

Oggi è noto che l'AIDS è scatenato da un virus che viene trasmesso per contatto diretto con fluidi corporei infetti, causando immunodeficienza nel corpo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Ci sono molti libri che spiegano l'origine in dettaglio, puoi consultarli.
  • Consultare uno specialista in caso di dubbio.
 

Lascia Il Tuo Commento