Il carbone viene ricavato dal guscio del cocco carbonizzando il suo guscio, ma può anche provenire da torba e legno, purché si lascino disidratare e carbonizzare sia per la loro corretta attivazione. Questo carbone è considerato un ottimo rimedio per i problemi digestivi ogni volta che viene utilizzato come integratore alimentare senza sostituire una dieta varia ed equilibrata. Il suo consumo è usato in caso di intossicazione alimentare, senza trascurare una buona dieta che ci mantiene ben nutriti e in modo sano. Ma se vuoi sapere quali sono tutte le proprietà del carbone, leggi attentamente questo articolo che ti forniamo.
Il carboncino è un ottimo assorbente naturale, poiché quando si carbonizza il guscio di noce di cocco diventa poroso e in grado di trattenere sulla sua superficie le tossine, i gas oi batteri di cui il nostro corpo non ha bisogno. Da qui il suo uso di fronte a un problema digestivo, poiché lo faremo scomparire dal nostro organismo appoggiandosi sul carbone e finendo con i microrganismi indesiderati. È un rimedio naturale molto utile per i problemi infettivi.
2A causa delle proprietà del carbone assorbente e con esso la sua azione benefica per il nostro intestino, aiuta a rimuovere i gas che la sua porosità assorbe, a ridurre l'alito cattivo e a calmare gli episodi di diarrea acuta. Ciò influisce sulla nostra intera zona addominale, che quando non funziona correttamente si infiamma, quindi l'assunzione di carbone ridurrà questo gonfiore.
Il suo uso è raccomandato in modo tempestivo, senza abusarne, anche se non sono state descritte cause avverse a causa della sua assunzione. Ma come con qualsiasi rimedio o cibo, per quanto naturale possa essere, dobbiamo frazionare bene il suo uso.
La sua presentazione è solitamente sotto forma di capsule, polveri o piccole perle che dovremmo bere con molta acqua tra i pasti. Non è consigliabile prenderlo con caffè, alcool o tè in modo che questi elementi non intervengano nelle loro proprietà benefiche.
Quel carbone venduto nei supermercati per uso in barbecue non è per uso medico, al contrario, è fatto con agenti chimici tossici, quindi non dovremmo ingerirlo in ogni caso. Dobbiamo andare alle erboristerie o ai negozi di alimenti naturali dove hanno questo integratore pronto per il consumo.
Il suo uso è molto utile di fronte a un sovradosaggio di farmaci o farmaci, poiché il carbonio lo assorbirà in modo efficace. Pertanto, in questi casi, puoi prendere rapidamente due grandi cucchiai di questa polvere insieme all'acqua per agire sul nostro corpo, prevenendo rapidamente ulteriori avvelenamenti.
Il carbone di legna può essere usato per curare le infezioni di occhi, orecchie e gengive, semplicemente mettendo un impiastro caldo su questi organi colpiti per almeno quattro ore o, se possibile, durante la notte. Il calore aumenta la sua efficacia e la sua proprietà assorbente ridurrà l'infiammazione causata da qualsiasi batterio che ha infettato queste parti del corpo.
L'unico problema che si trova in questo assorbimento è portarlo con altri alimenti, dal momento che potrebbe trattenere i nutrienti di questi. Quando lo prendiamo, deve essere almeno due ore prima dei pasti e accompagnato con acqua per il suo corretto apporto. Nel seguente articolo spieghiamo come prendere in dettaglio il carbone di legna.
Lo stesso accade se prendiamo farmaci, dobbiamo prima consultare il nostro medico per essere sicuri che il carbone non assorbirà i diversi principi attivi di questo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento