Qual è il momento migliore per esercitarsi

Capita spesso che, a causa del ritmo frenetico della vita che conduciamo e degli obblighi quotidiani, finiamo per esercitare nel momento in cui possiamo e si scopre che, proprio come il nostro corpo si muove durante il giorno, anche le nostre prestazioni fisiche . Pertanto, è possibile ottenere una maggiore resistenza e risultati migliori se ci esercitiamo in determinati momenti della giornata. Se vuoi approfittare della tua routine e delle tue prestazioni, in questo articolo ti diciamo qual è il momento migliore per esercitarti .

Potresti anche essere interessato: Qual è il momento migliore per andare in palestra? Passaggi da seguire: 1

Il corpo ha un orologio interno, che è determinato dalla notte e dal giorno. Durante il ciclo quotidiano il nostro corpo ha orari specifici in cui svolge i suoi compiti, come la produzione di ormoni, la regolazione della temperatura corporea, l'attivazione del metabolismo e anche la capacità di concentrazione. L'orologio interno è responsabile della regolazione delle nostre prestazioni fisiche quotidiane secondo le nostre abitudini.

2

In generale, la maggior parte delle persone ha una prestazione fisica ideale al mattino o alla sera, che dipende dalle abitudini, dalle abitudini e dalle abitudini di ogni persona. Cioè, il tuo orologio interno può farti svegliare volendo rimanere nascosto nel letto, dato che la mattina potrebbe prenderti pieno di energia e voler andare a correre, cioè, non siamo tutti uguali!

3

È probabile che alla ricerca del momento ideale per esercitare, costringiamo il nostro orologio biologico, e questo avverrà solo dopo l'esercizio fisico, il nostro corpo è ancora più colpito del solito. Cioè, se normalmente ti svegli alle 8:00 e metti la sveglia alle 7:30 per esercitarti, molto probabilmente passerai tutto il giorno a dormire. Pertanto è consigliabile non forzare il corpo e l'esercizio riposati o almeno dal momento in cui normalmente si è abituati a svegliarsi.

4

Se il tuo ritmo giornaliero ti rende più attivo al mattino, idealmente, dovresti iniziare la routine di allenamento a quest'ora del giorno. Si ritiene che gli atleti più perseveranti siano quelli che si allenano al mattino. Esercitare in questo momento è anche l'ideale per iniziare il giorno più attivo e avere più energia durante il resto delle ore, senza contare che aiuta a ridurre lo stress durante la giornata lavorativa. Tuttavia, è più comune essere feriti al mattino perché i muscoli hanno un lungo periodo di riposo.

5

Se il tuo orologio biologico è acceso al crepuscolo, dopo che il tuo corpo ha attivato la fase di ossigenazione e i muscoli sono al loro massimo allungamento, è meglio fare esercizi nel pomeriggio . Alcune persone confessano che questo ritmo provoca insonnia o iperattività notturna, se è così, il tuo momento più attivo è al mattino o dovresti allenarti prima delle 19 ore. Il pomeriggio è considerato da molti il momento migliore per fare esercizio perché il corpo è al suo meglio nel ciclo muscolare, tuttavia bisogna affrontare un grande nemico: lo stress da lavoro, che può creare tensioni nei legamenti e affaticamento mentale.

 

Lascia Il Tuo Commento