Quali sono i vantaggi di saltare la corda

Ci sono molte attività fisiche che possiamo praticare senza la necessità di uscire di casa o di investire denaro in una palestra. E tra tutti, saltare la corda è uno dei più vantaggiosi, migliorando la nostra resistenza al massimo e aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi fisici in modo efficace. Sai quali sono i benefici del saltare la corda ? In .com spieghiamo i vantaggi di questa attività e se è indicata per te.

Potresti anche essere interessato a: Come saltare la corda. Passaggi da seguire: 1

Tra i tanti esercizi da fare a casa, saltare la corda è uno dei più pratici ed efficaci, lavorando contemporaneamente su diversi gruppi muscolari che ti aiuteranno a ottenere risultati eccellenti.

Per iniziare, uno dei vantaggi di saltare la corda più chiara è il suo contributo positivo alla salute del nostro cuore, perché è un eccellente esercizio cardiovascolare che ti aiuterà a riscaldarti, attivare il tuo corpo e bruciare calorie in modo efficiente.

2

Sapevi che saltare la corda è uno degli esercizi più completi esistenti? Con questa attività, i vari gruppi muscolari vengono efficacemente lavorati, rendendolo ideale per coloro che hanno poco tempo per esercitare.

Quando lo esegui stai lavorando:

  • Le gambe, perché i salti aiutano a tonificare le cosce, i gemelli e i glutei.
  • Gli addominali, i fianchi e la schiena, che devono essere fermi per mantenere il corpo in equilibrio durante i salti.
  • Le braccia, perché il movimento della corda favorisce il suo viraggio. Più è pesante, più otterrai risultati migliori.
3

Se vuoi prevenire l'osteoporosi o rafforzare le ossa, saltare la corda è l'attività ideale, dal momento che il salto aiuta a fortificare la massa ossea migliorando la sua struttura in modo efficiente.

A peggiorare le cose questa attività è eccellente per bruciare calorie, grassi e promuovere la perdita di peso. 10 minuti di corda per saltare ad un buon ritmo equivale a circa 30 minuti di corsa, quindi vale la pena provare.

4

Saltare la corda è un esercizio che merita un'importante coordinazione tra le gambe e le braccia, quindi aiuta a migliorare questo punto, ma funziona anche su altri aspetti essenziali come l'equilibrio e i riflessi. Coloro che saltano corde su una base frequente di solito hanno riflessi più sviluppati e un sistema percettivo migliore. È anche un'attività eccellente per migliorare la concentrazione .

5

Tuttavia, poiché si tratta di un esercizio di impatto, non è consigliabile saltare la corda se:

  • Conti con lesioni a schiena, fianchi, ginocchia o caviglie.
  • Hai problemi cardiaci o respiratori, in questi casi è opportuno consultare il tuo medico in anticipo.
  • Hai proibito gli sport d'impatto.
 

Lascia Il Tuo Commento