Le persone che svolgono attività fisica o praticano sport devono garantire una buona alimentazione, in modo che i benefici vengano notati, oltre a sostituire tutte le vitamine, i sali e i minerali che potrebbero essersi persi durante l'attività attraverso il sudore. In questo modo, devi sempre controllare ciò che mangi prima e dopo l'allenamento. Normalmente, è un aspetto in cui c'è molta polemica e che è ancora dibattuto perché non è sempre bene prendere il cibo prima e dopo. Tuttavia, al giorno d'oggi, questi dubbi vengono chiariti e si afferma che è buono da mangiare. Ma non vale la pena mangiare nulla, soprattutto dopo la sessione di allenamento. E uno dei problemi principali è nella frutta. Quindi, dopo l'allenamento, è buono mangiare la frutta? . Da, ti diamo le chiavi per quello che sai se prenderlo o meno.
Perché è bene mangiare dopo l'esercizio
Mangiare dopo l'esercizio è benefico per il corpo, soprattutto per continuare a fare più sforzi e continuare con il giorno per giorno. Ciò è particolarmente importante quando l'allenamento è stato intenso, come l'allenamento HIIT, ma è anche importante quando si fa attività fisica moderata o leggera. Ci sono diversi motivi che giustificano mangiare dopo l'esercizio:
- Ricarica i sali minerali e le vitamine dalle quali il corpo viene rilasciato esercitando attraverso il sudore.
- Aiuta il corpo a generare più proteine perché durante la pratica dell'attività fisica vengono consumate perché il muscolo tende a ridurre la sua produzione in modo naturale.
- Facilitare il recupero del corpo di tutti gli sforzi fatti e che possono rigenerare le fibre muscolari che potrebbero essere state danneggiate durante l'esercizio. Sono interruzioni che si verificano anche se non realizziamo o causiamo alcun inconveniente.
È buono mangiare frutta dopo l'esercizio? Cosa mangiare dopo l'allenamento?
Dopo l'allenamento, è meglio fare uno spuntino per aiutare il corpo a recuperare. Le opzioni sono diverse, essendo raccomandato che un po 'di carboidrati, proteine e vitamine e minerali siano inclusi.
Tuttavia, non è sempre possibile fare tutto questo apporto perché non hai molto tempo, esci velocemente dalla palestra per andare al lavoro o non hai fame e non hai voglia di mangiare. C'è anche il problema di controllare il peso.
In tutte queste situazioni, il frutto è buono da mangiare dopo l'allenamento perché consente al corpo di recuperare senza aggiungere troppe calorie. Ma devi stare attento perché non tutti i frutti sono ugualmente utili per mangiare dopo l'esercizio .
In questo altro articolo spieghiamo di più su cosa mangiare dopo l'allenamento.
I migliori frutti da mangiare dopo l'allenamento
Come accennato nella sezione precedente, non tutti i frutti sono ugualmente indicati dopo l'esercizio. In effetti, si deve scegliere quale viene preso. E si raccomanda che sia frutto con un alto indice glicemico . Cioè, contengono zucchero per aiutare a reintegrare l'energia che è stata persa durante l'allenamento.
Ciò è particolarmente importante perché gli zuccheri contenuti nei frutti con un alto indice glicemico vengono assorbiti rapidamente, il che rende più facile per il corpo riprendersi prima. E quali sono? Questi sono i migliori frutti da mangiare dopo l'allenamento perché, oltre allo zucchero, sono un eccellente cocktail di vitamine e minerali:
- Anguria.
- Melone.
- Succo d'arancia, ma deve essere naturale e appena spremuto.
- Banana.
- Una manciata di uvetta o datteri.
- Mango.
- Ananas.
- Kiwi.
Comunque, anche se questi frutti sono i più benefici, dobbiamo tenere a mente che non è bene mangiare qualcos'altro dopo aver terminato l'esercizio. È meglio aspettare mezz'ora affinché le costanti corporee ritornino ai livelli normali e non ci siano alterazioni in esse che possano farci sentire, ad esempio, come vertigini o mal di stomaco.
Se voglio perdere peso, posso mangiare frutta dopo aver fatto l'esercizio?
Le persone che si allenano per perdere peso e perdere grasso corporeo possono anche mangiare frutta dopo la sessione di allenamento perché, come ogni altra persona, il loro corpo ha le stesse necessità immediate.
Tuttavia, dobbiamo stare attenti perché i frutti più consigliati hanno un alto indice glicemico e questo non aiuta a perdere peso. Comunque, all'interno dei frutti raccomandati, ce ne sono alcuni che sono più vantaggiosi per questi casi specifici. Questi sono i frutti che sono buoni da mangiare dopo l'allenamento e la perdita di peso :
- Anguria: sebbene abbia un indice glicemico medio-alto, è anche vero che è abbastanza diuretico perché ha una quantità significativa di acqua, che lo rende più adatto di altri frutti, come le banane, quando si vuole perdere peso.
- Arancio: questo frutto può anche essere consumato. L'unica cosa che non dovrebbe essere presa nel succo, ma mangiare l'intero pezzo perché prende meno quantità di zucchero alla fine, anche mangiando tutta la fibra dell'arancia che lo contrasta.
- Apple: è uno dei migliori per perdere peso - ha un grande effetto saziante - e anche dopo l'esercizio per tutte le vitamine che fornisce.
Ad ogni modo, anche se stai cercando di perdere peso, non è consigliabile rifiutare di prendere frutta con un alto indice glicemico perché hanno minerali come il potassio di banana, che sono essenziali quando fai esercizio fisico. Devi solo tenere d'occhio la quantità e, ovviamente, non mangiarli tutti i giorni o mangiare questo tipo di frutta tutta la settimana. L'ideale sarebbe alternarli.
Con queste spiegazioni e consigli sul fatto che, dopo l'allenamento, sia buono mangiare frutta, speriamo di averti aiutato a capire cosa puoi fare per riprendermi dopo l'allenamento. Raccomandiamo sempre di consultare un esperto in nutrizione e cibo per mostrarti le opzioni più salutari per te.
Lascia Il Tuo Commento