Anabolizzanti naturali per aumentare la massa muscolare

Nella ricerca di un corpo sviluppato e ben lavorato, elementi come l'esercizio e la dieta influenzano e influenzano, ma anche fattori come la costituzione di una persona e la sua genetica.

Tuttavia, un altro degli elementi che di solito entra in gioco in questa equazione sono le sostanze anaboliche e concrete che agiscono sullo sviluppo del muscolo e permettono di facilitare l'ipertrofia dello stesso. Tuttavia, dobbiamo anche tenere a mente che non tutti gli anabolizzanti sono uguali e, al giorno d'oggi, si possono trovare anabolizzanti sia sintetici che naturali, essendo quest'ultimo molto più raccomandabile del primo. Se vuoi conoscere alcuni anabolizzanti naturali per aumentare la massa muscolare in modo efficace ma sano, continua a leggere e ti diremo.

Potresti anche essere interessato a: frullati per aumentare la massa muscolare

Quali sono i pericoli degli anabolizzanti sintetici

Come abbiamo già detto, ci sono molti tipi di anabolizzanti che ci permetteranno di aumentare la massa muscolare più facilmente. La maggior parte di questi sono prodotti chimici sintetici che sono formulati per imitare la struttura del testosterone naturale, uno degli ormoni più importanti al momento dello sviluppo muscolare e dell'ipertrofia. Tuttavia, gli anabolizzanti sintetici sono sostanze con una serie di effetti collaterali e importanti danni collaterali, che è la causa principale che li rende completamente sconsigliabili. Alcuni di questi effetti indesiderati più comuni sono i seguenti:

  • Squilibrio di sonno e fame.
  • Sviluppo di malattie cardiovascolari.
  • Squilibri del sistema nervoso.
  • Problemi e malattie legate alla pelle, come l'acne o la pelle atopica.
  • Malattie epatiche che di solito si manifestano con la comparsa di cisti nel fegato.
  • Calvizie.
  • Infertilità e impotenza
  • Restringimento degli organi sessuali

Anabolizzanti naturali per aumentare la massa muscolare

Al contrario, il consumo di anabolizzanti naturali non interferisce con il corretto funzionamento dell'organismo, poiché sono semplicemente sostanze che fanno parte della nostra dieta abituale e naturale. In questo caso, ciò che dovrebbe essere fatto per notare gli effetti benefici di questi alimenti è quello di aumentare il loro consumo o dare priorità a loro all'interno della dieta. Alcuni degli anabolizzanti naturali più efficaci sono i seguenti:

  • Zinco: è un minerale fondamentale per il corretto funzionamento dell'organismo ed è collegato a specifiche funzioni del corpo umano, come il corretto funzionamento della prostata. Si trova in vari alimenti, tra cui molluschi e vongole, così come semi di zucca.
  • Divanil: è una sostanza che proviene dall'estratto della radice della pianta di ortica che viene commercializzata sotto forma di integratore. Agisce stimolando l'azione della globulina, che implica anche maggiori prestazioni in palestra.
  • Tribulus Terrestris: il consumo di questa pianta, interagisce direttamente con la produzione di testosterone nel corpo, che aumenta la sua sintesi in modo naturale. Ciò si traduce in una maggiore performance durante gli allenamenti, che consente di migliorare i risultati durante l'ipertrofia muscolare.
  • Basella Alba: questa sostanza migliora le prestazioni fisiche e sessuali delle persone, poiché agisce nel corpo in modo simile all'ormone del testosterone. Si trova in vari alimenti, come gli spinaci.
  • Avena sativa: è un tipo di avena che è anche conosciuta come avena selvatica. Ha la particolarità che, consumandolo continuamente, aumenta i livelli di testosterone, il che si traduce in una maggiore prestazione fisica durante l'allenamento.

Precauzioni con l'uso di anabolizzanti naturali

Sebbene l'uso di anabolizzanti naturali sia molto più sicuro rispetto all'uso di anabolizzanti sintetici, non dobbiamo dimenticare che si tratta di sostanze che interagiscono direttamente con il nostro corpo. Ciò significa che sia le dosi che gli importi che devono essere consumati sono quelli raccomandati da medici e professionisti, nonché dai produttori di quelli che sono commercializzati sotto forma di integratore.

Per questo motivo, anche se si tratta di un prodotto naturale, è necessario tenere conto del fatto che devi seguire linee guida specifiche e specifiche in modo che non influiscano negativamente sul tuo corpo. In caso di dubbio, è meglio consultare il caso con il proprio medico di famiglia, che sarà in grado di eseguire esami del sangue di routine per assicurarsi che tutto sia corretto.

Se sei interessato a questo articolo sugli anabolizzanti naturali per aumentare la massa muscolare, non perdere i seguenti articoli:

  • Come aumentare rapidamente i muscoli delle braccia
  • Come guadagnare muscoli alle gambe
  • Come guadagnare muscoli a casa
 

Lascia Il Tuo Commento