Come decorare la stanza dei gemelli

L'arrivo di un bambino in famiglia è sempre una gioia e un evento felice per la coppia, anche se è vero che ci sono molte cose da organizzare, come la stanza del bambino . Ma cosa succede se sono gemelli? In tal caso, le notizie felici vengono moltiplicate per due e anche tutto ciò che deve essere preparato. Ci sono molti tipi di stanza per i gemelli, puoi decorarli in toni rosa se sono ragazze, blu se sono bambini o in toni beige o grigi se sono maschi e femmine. E, naturalmente, ci sono altri elementi decorativi come il vinile, la biancheria da letto, i quadri e i fasciati con cui puoi giocare. In vi diamo alcune idee pratiche per decorare la stanza dei gemelli .

Potrebbe interessarti anche: come decorare una stanza per bambini condivisa

Colori pastello in rosa e blu

Se l'arrivo dei bambini è un ragazzo e una ragazza, puoi optare per una decorazione classica in termini di colori: rosa per lei e blu per lui. A priori, potrebbe sembrare che la miscela di questi due colori nella stessa stanza possa essere scioccante, ma ciò che proponiamo è davvero attraente. La chiave è mescolare diverse gamme di rosa e blu, in modo che entrambe le gamme siano perfettamente incorporate nella stanza. Un'idea è quella di dipingere un muro di blu, incorporando un disegno che contiene anche il colore blu e lo stesso con il muro in rosa. Le bambole e gli elementi decorativi, come le immagini o il vinile, devono contenere anche questi due colori.

Quando lo spazio è piccolo, opta per i colori neutri

Se la stanza del tuo gemello è piccola, non disperare perché ci sono anche idee molto pratiche che ti aiuteranno a convertire quella stanza in uno spazio più grande. In questo caso, l'ideale è che opti per colori neutri come beige, giallo o grigio. Quello che puoi fare è incorporare tutti i mobili in bianco: le culle, il fasciatoio, gli armadietti ... per dare un senso di spaziosità. Inoltre, puoi mettere insieme le culle in modo che i più piccoli siano più vicini. Per decorare le pareti, puoi optare per semplici murales decorativi, niente ricaricato per ingrandire lo spazio.

Scommetti sul blu se entrambi i bambini sono bambini

L'idea di decorare una stanza di due fratelli gemelli (bambini) è prima vista come il colore blu . Puoi usare questo colore nelle trapunte e nei fogli della culla e, se vuoi rompere con un po 'di colore nel resto della stanza, puoi usare uno sfondo verde, giallo e, se hai il coraggio, anche le arance. In questo modo, sarà molto chiaro che i tuoi bambini sono due bambini, ma il risultato sarà una stanza molto divertente e colorata, grazie ai colori della carta nella stanza.

Grays mescolato con bianco, blu o rosa

Un'altra idea per decorare la stanza dei gemelli sta usando il colore grigio come colore principale . Naturalmente, ti consigliamo di non scurire il grigio che hai scelto per non spegnere la luce che entra nella stanza. Nel caso in cui i bambini siano ciò che ti aspetti, puoi combinare il grigio con l'azzurro cielo o un'altra tonalità di blu; e nel caso in cui sono ragazze, puoi optare perfettamente per le rose. Il colore grigio consente di creare un ambiente che offre calma, pace, relax ed è un colore che si fonde perfettamente con gli altri, come blu, rosa, giallo, verde o arancione. Questa camera che proponiamo evidenzia soprattutto l'area dello spogliatoio con una decorazione molto morbida composta da alcuni dipinti e una piccola mensola con le foto dei vostri piccoli.

Vinili per decorare le camerette

I vinili sono ideali per decorare tutti i tipi di stanze e, naturalmente, per decorare camere doppie . L'idea di cambiare facilmente la decorazione con un semplice adesivo è affascinante. I vinili sono puliti, sono facilmente rimovibili e consentono un tocco molto speciale alla stanza dei bambini. Ci sono molti modelli: puoi scegliere i loro nomi, animali o temi come treni, alberi, una foresta o barche. Scegli quello che ti piace e mettilo sulla culla o sul cambiamonete. Vedrai come i tuoi piccoli impazziscono a vederlo.

 

Lascia Il Tuo Commento