Quando decoriamo la casa, una delle stanze in cui possiamo dare libero sfogo alla creatività è il bagno . Certo, lo spazio, la luce, o la forma del bagno, sono alcuni dei fattori condizionanti che ci permetteranno di giocare più o meno con gli elementi. Tuttavia, per quanto piccolo possa essere, ci sono sempre soluzioni che aiutano a creare spazi utili, piacevoli e, soprattutto, pratici. Il blu è probabilmente uno dei colori più ricorrenti durante la decorazione di un bagno e questo può essere fatto mescolando molti elementi: da pareti, servizi igienici, asciugamani o qualche altro oggetto come un dipinto o un ornamento floreale. Ti offriamo alcune proposte originali per scoprire come decorare un bagno in blu .
La fortuna di avere un grande bagno
Se hai un ampio spazio nel servizio, ovviamente puoi scegliere più alternative quando decorare un bagno in blu . In questo caso, puoi scegliere i muri nei toni del blu e scegliere i servizi igienici in bianco. Così, i servizi igienici si distingueranno sopra un bagno che è fondamentalmente blu. Ci sono molti tipi di piastrelle, da grandi pannelli blu a piastrelle blu con motivi o trafori in toni blu. La scelta dipende dal gusto di ognuno.
Un bagno vintage in colore blu
Per decorare un bagno in blu, non devi scartare lo stile vecchio o vintage. Come ottenerlo? Attraverso una vasca da bagno di questo stile, che è l'elemento principale della stanza. Certo, se vuoi dare risalto alla vasca da bagno, deve essere bianca e il blu deve essere lasciato per le pareti e il pavimento. Se in aggiunta, hai più spazio, per scaricare un piccolo bagno blu, puoi optare per lenzuola bianche o bianche.
Controsoffitti in blu
Un'altra alternativa molto interessante per decorare il bagno in blu è optare per diverse tonalità di blu sulle pareti e servizi igienici. È possibile scegliere per le pareti tessere di diverse tonalità di blu e il piano lavabo in blu scuro. In questo caso, l'ideale per il pavimento è in legno o bianco a contrasto con il blu che il resto del bagno ha.
Sanitari blu con pavimenti in legno
Se quello che vuoi è avere servizi igienici blu, allora puoi farlo, ci sono negozi dove troverai servizi igienici di diverse tonalità che ti permetteranno di giocare con il resto degli elementi del bagno. Il blu dei servizi igienici si combina molto bene con i pavimenti bianchi o in legno e con le pareti bianche che aiutano a contrastare il blu con il bianco. È possibile completare la decorazione con un tappeto nei toni del bianco e del blu.
Bagno ispirato al blu
Per decorare il bagno in blu non è necessario riempirlo con elementi, pareti o accessori in questo tono. Basta coprire un muro blu in modo che la sensazione di entrare nel bagno sia esattamente l'ambiente che desideri. In questo esempio che proponiamo, il controsoffitto e il mobiletto del bagno sono in legno e i servizi igienici blu. Se guardi, vedrai che il pavimento non è di questo colore e che gli elementi decorativi non sono blu, tuttavia abbiamo optato per una parete abbastanza grande decorata con piastrelle blu, che ci dà la sensazione che vogliamo.
Ottieni la decorazione con i tuoi accessori
Un'altra buona idea per ottenere l'atmosfera che vuoi è farlo attraverso i suoi accessori. Questi sarebbero: alcuni asciugamani, una cornice, il portasapone o alcuni fiori nei toni del blu. Il resto del bagno potrebbe essere bianco, in modo che il tocco blu che stiamo dando attraverso gli elementi decorativi. Questo ci permette di avere in seguito un bagno in arancione, non dobbiamo riformare o gettare alcun muro, ma possiamo comprare gli stessi accessori in arancione e pronti, abbiamo il bagno arancione. Originale e pratico vero?
Lascia Il Tuo Commento