Come scegliere le tende del soggiorno

Nel mondo della decorazione, gli accessori sono molto importanti. Dai mobili ai tappeti, cuscini, piante e tende. I dettagli sono la chiave per ottenere una decorazione di lusso, ma prima di tutto dobbiamo sapere come scegliere correttamente. A vogliamo aiutarti a trovare la tenda ideale per ogni angolo della casa, quindi prendi nota di come scegliere le tende del soggiorno.

Potresti anche essere interessato: Come scegliere il colore delle tende Passaggi da seguire: 1

Per avere le tende della nostra casa, dobbiamo prendere in considerazione lo stile decorativo del nostro salotto. Di solito scegliamo le tende quando abbiamo tutti i mobili e gli accessori, quindi non dimenticare di scegliere le tende a seconda di come hai decorato la stanza. Un salone vintage, classico, moderno, rustico ...? Per ogni tipo di decorazione, una sorta di tenda. Hai bisogno di aiuto per scegliere il colore? Allora non perdere le nostre idee su come scegliere il colore delle tende.

2

Un altro dettaglio molto importante per scegliere le tende è la luminosità della stanza e la privacy dell'ambiente. Le tende sottili lasciano passare più luce, ma con loro perdiamo anche l'intimità. E in questo senso, non limitarti solo alle tende in tessuto, poiché ci sono anche molti altri tessuti e materiali per le tende del soggiorno.

3

La forma e le dimensioni della nostra finestra sono altri aspetti da tenere in considerazione quando si scelgono le tende . In questo senso, non dimenticare di prendere le misure della tua finestra e aggiungi qualche centimetro in più.

4

Il tipo di soggiorno determinerà anche il tipo di tenda. Mentre i disegni monocromatici tendono ad avere più successo nel salotto, stampe floreali, frutta e molti altri disegni sono trionfanti in cucina o in bagno. Se hai dei dubbi, di solito è meglio scegliere tende per il soggiorno con un design contemporaneo e che durerà per alcuni anni.

5

Non dimenticare di considerare tutte le opzioni a portata di mano quando scegli le tende nel soggiorno . Tende per ambienti classici, con una caduta per una casa molto moderna, tessuti vaporosi, tende leggere, ampie ed eleganti di ispirazione vintage, o sfumature per coloro che preferiscono una decorazione più pratica.

6

E tu, quale altro consiglio consigli di prendere in considerazione? Vieni e dicci come scegliere le tende del soggiorno .

 

Lascia Il Tuo Commento