Idee per decorare con le candele

Negli ultimi anni le candele sono diventate un elemento indispensabile per dare un tocco personale, luminoso e caloroso a qualsiasi casa. Se in modo tradizionale o in uno stile più moderno, sono un complemento perfetto per qualsiasi soggiorno in casa. Scopri le migliori idee per decorare con le candele qualsiasi stanza nel seguente articolo. Scegli gli aromi e le fragranze che più ti si addicono, i colori che ti piacciono di più e la forma che più si adatta al tuo stile decorativo e riempie la tua casa di candele . Una delizia per i sensi!

Ti potrebbe anche interessare: come realizzare contenitori per candele

Tipi di decorazione con candele

Decorare una stanza con le candele è sempre un'ottima opzione per dargli calore, luce e stile. Tuttavia, non si può mettere alcuna candela a caso, ma è necessario tenere conto delle classi e dei tipi di candele che possono essere migliori per ogni occasione.

Attualmente, nel mercato, è possibile trovare qualsiasi tipo di candela con più forme, colori e aromi. Qui presentiamo i tipi più comuni di candele che puoi utilizzare per rendere perfetta la decorazione della tua casa.

  • Candele decorative: questo tipo di candele sono le più moderne che si possano trovare sul mercato. Le sue molteplici forme e figure li rendono perfetti pezzi decorativi. Molti di loro sembrano tutt'altro che candele, quindi sembrerai perfetto in qualsiasi stanza di casa.
  • Candele candelabri : come indica il nome, sono candele perfette da usare con un candelabro. Sono classiche, allungate e di varie dimensioni e sono ottime in stanze o tavoli.
  • Candele a colonna o pilastro : questo tipo di candele sono più grandi e più spesse delle altre, quindi hanno bisogno di un maggiore punto di appoggio. Queste candele sono attualmente ampiamente utilizzate per la decorazione.
  • Candele di tè : questa è una buona risorsa per preparare una cena su un terrazzo o un patio. Questi tipi di candele sono piccole e durano solo tra 5 e 6 ore. Sono perfetti per impostare una stanza, facendoli passare inosservati. La cosa migliore dell'utilizzo di candele da tè è che puoi trovare più colori e aromi, che li rende un profumiere ideale.
  • Candele galleggianti : sono molto simili alle candele da tè, ma sono comunemente usate in contenitori pieni di acqua, laghetti o pozze, dove galleggiano. Sebbene non diano molta luce, sono perfetti per impostare e illuminare uno spazio. Stanno rilassando e producono bei effetti sull'acqua. Li puoi trovare in diverse forme e dimensioni.

Idee per decorare

Ora che conosci i migliori tipi di candele per decorare la tua casa, dovresti sapere cosa puoi fare per farli sembrare migliori. Per una cena speciale, una serata romantica o un grande evento (Natale, Capodanno ...) è sempre bene usare le candele come centrotavola, con un candelabro o con un vassoio accompagnato da fiori, bellissime pietre o anche acqua.

Puoi usare le candele delle colonne anche per decorare un tavolo. Comprali in diverse dimensioni o colori e gioca con le prospettive, ponendoli da maggiore a minore o viceversa. Accompagna questo bellissimo centro con fiori secchi.

Un'altra grande idea per scaffali, tavoli o mobili è quella di riempire un vaso di vetro con bellissime pietre e finire decorando, in alto, con candele da tè. Puoi anche riempirlo d'acqua e usare candele galleggianti . Questo può essere fatto anche con un vassoio di vetro. Sensazionale!

Usa la tua immaginazione e gioca con gli odori, i colori e le dimensioni delle candele. Ogni soggiorno sarà fenomenale!

Spazi per decorare con candele

Le candele sono elementi decorativi che possono andare quasi a qualsiasi soggiorno. Il soggiorno è il luogo più usuale e in cui è possibile trarre il massimo vantaggio da più tipi di candele, sia in centrotavola che in mensole. Un altro luogo ricorrente è il giardino o il patio ; In entrambi i posti puoi giocare con la mancanza di luce per dare un tocco caldo e un tempo irresistibile.

Se vuoi che la hall, la tua camera, il tuo soggiorno, il tuo giardino o qualsiasi altra stanza della tua casa siano più accoglienti, le candele saranno la soluzione perfetta, economica e adatta al tuo stile. Rotondo, quadrato, grande, piccolo, aromatico, colorato, moderno, classico, rustico ... Scopri quale candela è più adatta a te e scegli di posizionarla in vasi, appesi, in tazze e tazze, tipo acquatico lanterne ... Trova la tua candela ideale e rendi la tua casa più luce e calore!

 

Lascia Il Tuo Commento