Come aumentare la pressione dell'acqua a casa

La mancanza di pressione dell'acqua in casa può causare disagio quando si svolgono attività quotidiane come fare la doccia o lavare i piatti. Questo è il motivo per cui molte persone si chiedono se sia possibile intraprendere un'azione che aiuti ad aumentare la forza con cui l' acqua esce dai rubinetti di casa. Se questo è il tuo caso, vogliamo aiutarti e spiegare alcuni suggerimenti su come aumentare la pressione dell'acqua a casa.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per umidificare una stanza Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che a volte la pressione dell'acqua che esce dai rubinetti di casa nostra non dipende solo dall'installazione della casa o dell'edificio, ma sarà anche influenzata da agenti esterni che potrebbero dipendere dal sistema di rete del acqua o dalla società fornitrice. In questo modo, è possibile che la pressione che raggiunge i nostri tubi non sia sufficiente per far emergere la forza che vorremmo e sarà difficile trovare una soluzione.

2

Anche così, possiamo adottare alcune misure per cercare di aumentare la pressione delle prese d'acqua, come ad esempio controllare i tubi e verificare che l'installazione sia corretta e appropriata. Negli edifici più vecchi, i condotti potrebbero essere obsoleti e richiedere la modernizzazione; Se sono troppo larghi, è possibile che con una rete di tubi più stretti possiamo far uscire l'acqua più forte o risolverlo con l'aiuto di una pompa.

3

Sarà anche importante assicurarsi che non ci siano tubi ostruiti che impediscono all'acqua di raggiungere normalmente i nostri rubinetti e altre uscite. Inoltre, sarà fondamentale verificare che non vi siano perdite o perdite d'acqua che riducono la pressione dell'acqua.

4

Allo stesso modo, è possibile che la bassa pressione dell'acqua sia dovuta all'accumulo di calce e altri detriti che ostruiscono i rubinetti. Anche se molte volte non ne siamo consapevoli, la maggior parte dei tocchi hanno filtri e altri sistemi che impediscono a questi elementi di passare attraverso il rubinetto; pertanto, sarà necessario pulire frequentemente, specialmente nelle città e nelle regioni con acqua dura. In questo modo, dovresti:

  • Rimuovere i filtri dai rubinetti, così come il soffione.
  • Rimuovere la calce e qualsiasi altro tipo di impurità.
  • Pulire accuratamente i filtri, ad esempio con un vecchio spazzolino da denti o uno spillo, e con l'aceto che è molto efficace contro questa sostanza.

5

Alcune case hanno un regolatore di pressione domestico che consente di modificare la forza con cui arriva l'acqua, quindi se si può provare a modificare la pressione e verificare se è migliorata. Nel caso di condomini, è possibile che questo regolatore si trovi in ​​un'area comune, come nel caso dei contatori dell'acqua; consultarsi con i vicini o il presidente della Comunità per scoprirlo.

6

Se nessuna di queste misure contribuisce a migliorare e aumentare la pressione dell'acqua a casa, ti suggeriamo di consultare un idraulico o un idraulico per esaminare la tua installazione e provare a determinare qual è il problema specifico.

 

Lascia Il Tuo Commento