Come correre più veloce in modo efficace

La corsa è diventata uno degli sport del 21 ° secolo per eccellenza, poiché è un'attività sana e semplice che è a disposizione di tutti. La sfida è riuscire ad abbassare il marchio personale e non solo a correre, ma a farlo più velocemente. Se anche voi volete raggiungere questo obiettivo e sentite che dopo anni di lavoro, siete rimasti bloccati nella velocità e nel passo, questo articolo può esservi di aiuto. In .com ti diamo le chiavi su come correre più veloce ed efficacemente. Con i seguenti trucchi e consigli accompagnati da una buona dose di disciplina, perseveranza, concentrazione e determinazione, sarai in grado di lavorare con la tua forza e velocità per essere il più veloce di ogni gara.

Potresti anche essere interessato a: Come eseguire bene Passaggi da seguire: 1

Prima di aggiungere nuovi esercizi al tuo allenamento, dovresti analizzare come lo fai adesso e cambiare determinati vizi, se li commetti. Ad esempio, il riposo è un elemento chiave per evitare lesioni, sofferenza o affaticamento. Se ti alleni ogni giorno, è tempo di cambiare questa abitudine. Il tuo corpo ha bisogno del riposo necessario per un rendimento migliore e più efficiente. D'ora in poi, è necessario eseguire questo tipo di allenamento un giorno, un giorno, per non garantire il riposo. D'altra parte, non è consigliabile allenarsi se si avverte qualche tipo di dolore, sovraccarico o disagio, perché si potrebbe aggravare la lesione.

2

Una volta chiarito che la cosa migliore da fare di più non è allenarsi ogni giorno, ma per interspondere le sessioni, è il momento di aggiungere nuovi esercizi che ti aiuteranno a essere più veloce. In questo senso, la serie e le ripetizioni sono fondamentali per sviluppare la tua forza aerobica, quella che ti aiuterà a correre di più perché aumenterà l'efficienza cardiovascolare, cioè allargherà il tuo cuore in modo che pompi più sangue. Aumenta la tua velocità con piccoli sprint (che durano un minuto, ad esempio) e poi recupera il tuo solito ritmo per riprendere fiato. Fai 2 serie da 5 a 10 ripetizioni ciascuna.

3

Se di solito ti alleni con un amico o un partner, puoi realizzare serie e ripetizioni in modo divertente con un classico: chiamami. Inseguiti alla massima velocità, queste gare non dovrebbero superare i 4 minuti e prima di iniziare una nuova ricerca, dovresti riposare un paio di minuti. Ovviamente, non rallentare o abbassare il ritmo prima che scada il tempo, fallo più tardi. Il nostro consiglio: sprema i tuoi allenamenti e goditi il ​​massimo.

4

Includere piste nei tuoi allenamenti. Salire su pendenze impegnative non solo ti aiuterà a rafforzare i muscoli delle gambe, ma ti farà anche rotolare più efficacemente. L'ideale è variare il terreno e anche interspeare la durezza del pendio, dove devi fare la tua carriera sia su e giù. Se il luogo di allenamento è su un tapis roulant, è possibile variare i gradi di inclinazione per ottenere lo stesso risultato.

5

I cambi di ritmo sono fondamentali se si vuole correre più velocemente, quindi dovrebbero essere sempre inclusi nel piano di allenamento. Prendilo come giochi di velocità, noto anche come fartlek, una formula in cui l'obiettivo è combinare ritmi, frequenze, intensità e distanze diverse. Questo metodo di allenamento ti aiuterà ad essere più veloce. Nel seguente articolo, vi mostriamo in dettaglio come fare l'allenamento di Fartlek.

6

Carriere lunghe e costanti, di volta in volta. In questo modo i corridori sono preparati in background ed è un buon allenamento per tenere più tempo in esecuzione. L'obiettivo è quello di cercare una velocità moderata in cui ci si sente a proprio agio e di mantenere il tempo massimo possibile mantenendo il ritmo come costante. Dovresti basare il tuo allenamento sul passo se sei un velocista o su efficienza e durata se sei un corridore di lunga distanza. Provalo!

7

L'obiettivo è quello di correre più veloce in modo più efficiente, quindi un allenamento infallibile eseguirà i 100 metri. Dovresti cercare una linea retta dove puoi fare la gara e fare 5 ripetizioni, migliorando sempre il segno precedente. Ti proponiamo di iniziare all'85% della tua velocità massima per superare il tuo marchio. Quando lo hai raggiunto, puoi superare i 200 metri. Ricorda che il recupero tra ripetizione e ripetizione è basilare, quindi ti consigliamo di camminare per almeno due minuti ed eseguire tratti all'inizio e alla fine dell'allenamento.

8

Abbi cura di te Come in ogni sport, seguire una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per essere in grado di dare il meglio. Quindi, se vuoi prepararti a correre di più e aumentare le tue prestazioni, devi rispettare la seguente lezione: la colazione è il pasto più importante della giornata, nutrendosi bene supererai i tuoi voti. Nel seguente articolo, ti mostriamo come preparare una colazione per gli atleti.

9

Ma prendersi cura di te non è solo mangiare bene, dovresti coccolare il tuo corpo e, soprattutto, i muscoli per evitare lesioni. Rafforza il tuo corpo nelle stanze muscolari eseguendo lavori di forza, come il lavoro di base. Migliorerai la salute del tuo corpo e migliorerai la tua velocità.

10

Lavora il tuo passo È importante che la cadenza delle gambe sia alta, prima per non affaticare eccessivamente e poi aumentare la velocità. In media, dovresti fare 180 passi al minuto, o qual è lo stesso 30 passi per ogni 10 secondi. Se lavori cercando di aumentare l'ampiezza dei tuoi passi, sarai in grado di correre più velocemente. Provalo!

11

Finalmente, riposa correttamente. È importante o più importante eseguire un buon allenamento, oltre ad essere un modo per prendersi cura dei muscoli per evitare lesioni. Non eseguire allenamenti quotidiani, lascia che il tuo corpo ricostituisca energie, dando piccole tregua. Con un allenamento adattato ai tuoi obiettivi e alle tue abilità, sarai in grado di correre più veloce e più efficacemente.

 

Lascia Il Tuo Commento